Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TRIATHLON

Tre donne della K3 sul podio di Caldaro

Per la società prosegue l'onda di risultati positivi su vari fronti

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

08 Maggio 2024 - 16:11

Tre donne della K3 sul podio di Caldaro

Il podio con Bagarello, Santonocito e Cavalli

CREMONA - Dominio K3 Cremona al triathlon internazionale di Caldaro, tradizionale appuntamento di inizio maggio su distanza olimpica. Il podio della prova femminile si è infatti tinto unicamente dei colori del team cremonese. È stata Alice Bagarello a scrivere il nome nell’albo d’oro del prestigioso appuntamento altoatesino, decisivo l’allungo nella frazione podistica. Alle sue spalle, in rimonta, si è piazzata Nicoletta Santonocito, che ha preceduto la compagna di squadra Chiara Cavalli.

«Gara dura e con tanta salita, ma che bello poter celebrare questo primo posto. E poi è un grande risultato di squadra, sono davvero contenta» ha affermato la vincitrice all’arrivo. Nella prova maschile, piazzamento in top ten per Nicolò Busso che ha concluso la gara in settima posizione.
Il K3 Cremona è stato protagonista anche al campionato italiano cross country giovanile di Gavoi, in Sardegna: ottavo posto per Alessio Zoppi. Sempre in Sardegna si è corso il Gennargentu cross sprint in cui c’è stata la vittoria dell’atleta K3 Giulia Saiu, mentre il compagno di squadra Matteo Sfregola ha concluso in seconda posizione.
Sul podio del triathlon sprint di Marina di Pisa altra gioia per la società cremonese, con Alessandro Giacalone terzo e Matteo Sali sesto. Per il K3 Cremona dunque risultati che stanno rispecchiando l’obiettivo di essere protagonista della stagione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400