L'ANALISI
06 Maggio 2024 - 19:21
Mister Michele Piccolo con il presidente Enrico Zucchi
CREMA - C’è già un punto di partenza nel Crema della prossima stagione ed è la conferma di Michele Piccolo alla guida della squadra, annunciata dal presidente Enrico Zucchi attraverso i canali social della società nerobianca. È lo sguardo al futuro nel momento della delusione per la retrocessione in Eccellenza. Una indicazione precisa di determinazione a lavorare già per ripartire e voltare la pagina scritta in questa stagione. Non è peraltro neppure da escludere che venga valutata in queste settimane una domanda di ripescaggio in D da parte del club di via Bottesini.
Intanto però rimane la delusione per una retrocessione dopo sette stagioni nel massimo campionato dilettantistico, arrivata al termine di un campionato complicato. Non è bastato lo scatto d’orgoglio finale, con le tre vittorie consecutive, per riuscire a centrare almeno i playout, che sono saltati a causa della forbice dalla sestultima superiore a sette punti. Il Crema di quest’anno ha pagato la grossa difficoltà a fare gol, con il peggiore attacco del campionato.
Pur con una media superiore rispetto al predecessore e con sedici punti ottenuti nelle ultime undici partite dal giovane allenatore, promosso dal settore giovanile, non è riuscita al Crema l’impresa di centrare la salvezza, anche attraverso la porta dei playout. Il rammarico c’è, e molto, nell’ambiente nerobianco, che inizialmente si aspettava un percorso diverso, ma ora con il verdetto della retrocessione emesso definitivamente non rimane altro che analizzare gli errori di quest’anno e iniziare a programmare il lavoro per il futuro. Il primo punto di partenza, già annunciato, è stata la riconferma di Piccolo alla guida della squadra per la prossima stagione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris