Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE B

Stroppa: "La Cremonese troverà un Parma agguerrito"

"La vittoria contro il Pisa serviva come il pane. Testa al prossimo passo"

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

04 Maggio 2024 - 13:58

Stroppa: "La Cremonese troverà un Parma agguerrito"

Giovanni Stroppa

CREMONA - Il Parma già da serie A mette alla prova una Cremonese che vuole capire a che punto è nella corsa verso la massima serie. L'ultima trasferta della stagione regolare esalta Giovanni Stroppa.

"Devo fare tantissimi complimenti al Parma che ha concluso un campionato straordinario, giocato in testa dall’inizio alla fine. Pecchia, la società e i giocatori sono partiti da lontano per arrivare a essere i più forti".

Nessuno si aspetta un calo dal Parma.

"E' il contrario - ammette Stroppa - perché di solito gli obiettivi già raggiunti alleggeriscono la testa e ti fanno esprimere al meglio. Non mi aspetto una gara semplice sotto tutti gli aspetti, specie quello mentale".

Sulla formazione Stroppa resta vago.

"Ravanelli mancherà e con lui Lochoshvili. Potrebbe giocare Marrone, ma nei tre potrebbero starci anche Sernicola e Ghiglione. Per il resto le scelte sono quelle".

Ultimamente sia Sernicola che Zanimacchia appaiono sotto tono.

"Avete nominato loro due e ammetto che hanno perso smalto, ma io generalizzo. Abbiamo un percorso importante di risalita e il dispendio di energie fisiche e mentali si è fatto sentire. Specialmente a livello mentale. Qualcuno lo sta pagando ecco perché ho parlato di gestione delle forze in queste ultime tre finali. La prima è andata bene, poi vediamo".

Intanto la vittoria contro il Pisa è stata un buona medicina.

"Serviva come il pane ed è arrivata al termine di una prestazione di livello. Ho rivisto la gara e faccio i complimenti a chi non giocava da tanto, a chi è entrato e a chi ha reagito a quello che poteva essere un periodo pesante a livello di risultati. Ribadisco a livello di risultati.  La vittoria ci ha dato la possibilità di sgombrare alcune ombre e ci deve dare energie per affrontare un nuovo percorso. Parlavo di tre finali, una è andata bene, ne mancano due per avere una posizione di vantaggio ai playoff".

A questo punto ambite ancora al terzo posto o gestite le forze per conservare il quarto?

"Non voglio innescare ulteriori delusioni quindi mi limito a dire che il nostro obiettivo deve essere motivazionale. Cerchiamo di vincere il più possibile e poi faremo i calcoli alla fine. Vedremo da che posizione partiremo ai playoff, non guardiamo il percorso delle altre".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400