Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TENNIS

Il Tc Crema perde l’ultima di Serie C ma vola ai playoff

Per le ragazze e i ragazzi, servirà attendere il sorteggio di lunedì prossimo

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

02 Maggio 2024 - 19:22

Il Tc Crema perde l’ultima di Serie C ma vola ai playoff

La squadra del Tc Crema di C

CREMA - Malgrado un pareggio e una sconfitta fra quarta e quinta giornata, la formazione maschile di Serie C del Tennis Club Crema è riuscita a raggiungere l’obiettivo stagionale, qualificandosi per i playoff regionali da seconda squadra del Girone 9. Un traguardo figlio in particolare dei due successi – entrambi per 6-0 – nei primi due impegni, che hanno permesso ai lombardi di prendere un distacco impossibile da colmare per tutte le altre. Ci ha provato fino in fondo la Canottieri Milano, che dopo aver bloccato i cremaschi sul 3-3 ha vinto per 6-0 l’ultima sfida, in casa contro il Tennis Romano di Lombardia.

Grazie a quel successo, i meneghini hanno agguantato il Tc Crema a quota 5 punti in classifica, e con lo stesso identico numero di incontri vinti (15). Tuttavia, il successo in trasferta ottenuto dal club di via del Fante domenica 14 aprile contro il Tennis Club Ambrosiano di Milano si è rivelato la discriminante decisiva per dare il secondo posto ai ragazzi capitanati da Francesco Longhino che raggiungono la squadra femminile. In palio cinque posti per la fase nazionale dove giocarsi le promozioni in Serie B2 per la stagione 2025.

Lunedì 6 maggio alle ora 13.30, presso la sede del Comitato Regionale Fitp, il sorteggio degli accoppiamenti di primo turno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400