L'ANALISI
16 Aprile 2024 - 19:38
Pietro Perolini e il team Oregon
CREMA - «Sono molto contento di essere ancora con l’Oregon Team, che è ormai una seconda famiglia. La stagione 2023 ci ha messo a durissima prova, è stata difficile e dolorosa, ma sicuramente molto formativa. Spero di poter massimizzare al massimo l’esperienza maturata». Il cremasco Pietro Perolini, annuncia il suo rientro nel campionato monomarca più veloce del mondo, il Lamborghini Super Trofeo.
Per l’ottava stagione di fila, viene riconfermato l’indissolubile legame con la casa del toro e si rinforza il sodalizio con l’Oregon Team di Cremosano, capitanata dalle due istituzioni del motorsport, Giorgio Testa e Federico Jerry Canevisio.
La prima tappa si correrà questo weekend, da venerdì a domenica, sul Circuito Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Una pista di eccezionale bellezza e pericolosità che, combinata alle 52 Lamborghini in partenza, regaleranno uno spettacolo senza paragoni.
Il pilota di Crema, sarà nuovamente al volante della potente Huracan Super Trofeo Evo 2 14 da 620 cavalli, della quale è ormai uno specialista. Il compagno di squadra è il veterano Davide Roda, classe 1972, con oltre vent’anni di carriera alle spalle.
Il tracciato del Santerno ospiterà anche il Wec (Campionato Mondiale Endurance), dove Lamborghini ha debuttato in questa stagione e con il quale il Super Trofeo, condividerà anche le tappe della 6 ore di Spa Francorchamps a maggio e della leggendaria 24 ore di Le Mans a giugno.
«Correre a Imola per me è sempre un’emozione unica, è il circuito dove ho debuttato nel 2017 e resta uno dei tracciati più iconici al mondo, per non parlare delle oltre 50 Lamborghini schierate in griglia. Un grazie speciale a tutti i miei partner per il prezioso supporto che mi danno. Ci aspettiamo una stagione di alto livello, oltre che avere tutto in regola per imporci sugli avversari, mi auguro che la dea bendata ci assista».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris