Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TENNIS

Tombolini vince il torneo dei terza al Cral Asc

Sono stati ben 120 i tennisti che hanno partecipato alla manifestazione

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

11 Aprile 2024 - 19:11

Tombolini vince il torneo dei terza al Cral Asc

I finalisti del torneo

CREMONA - È stata posta dal parmense Leonardo Tombolini la firma nell’albo d’oro del torneo di terza categoria che è stato ospitato dal Cral Asc. Sono stati ben 120 i tennisti che hanno partecipato alla manifestazione che per due settimane ha offerto spettacolo sui campi del centro sportivo di via Postumia, con gare combattute, ricche di spunti e di alto livello.
Tombolini era il più atteso, accreditato della prima testa di serie, e non ha disatteso le aspettative, completando il suo percorso nella parte alta del tabellone che l’ha portato alla finale. Il pass per la sfida decisiva è arrivato nella sfida vinta contro Mirko Donelli (Orzinuovi) al termine di un match molto intenso, che il tennista parmense si è aggiudicato con il punteggio di 6-7(2) 6-1 10-3. Nella parte basse del tabellone, semifinale più agevole per la terza testa di serie, Riccardo Mevolli (Il Mezzodì), che ha vinto con un 6-1 6-0 il match con Giacomo Calandri (Tennuoto Mario Fontanella).
La finale ha visto Mevolli prendere il comando e aggiudicarsi la prima frazione. La reazione di Tombolini non è mancata e il parmense si è aggiudicato il secondo set, capace poi di trionfare anche nel terzo e chiudere con il punteggio di 3-6 6-1 10-8 per il trionfo nella manifestazione. Una finale che ha racchiuso dunque le emozioni offerte da due settimane di sfide sui campi del Cral Asc per questo torneo di categoria, il quarto in questo avvio di stagione del calendario cremonese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400