Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE B

"Cremo, pronto a colorarmi i capelli se..."

L'attaccante Tsadjout è stato decisivo nella gara di Bari e ora punta alla Ternana

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

08 Aprile 2024 - 19:23

"Cremo, pronto a colorarmi i capelli se..."

Frank Tsadjout

CREMONA - «All’acconciatura ci sono tanto affezionato, ma sicuramente in caso di traguardo prestigioso sarei disposto a fare una colorazione diversa. Una colorazione per commemorare un grande risultato...». Frank Tsadjout scherza, ma ha tanta voglia di arrivare a braccia alzate a fine campionato con la Cremonese. La sua è stata una prova importante contro il Bari e l’assist del gol del 2-0 è stato un gioiello che ha chiuso la partita.

Non solo quello però, visto il salvataggio sulla linea...
«Le mie caratteristiche sono quelle di cercare sempre di aiutare la squadra, in ogni ambito dando sempre il 100%. Se serve anche difendere per da una mano lo farò sempre. Devo dire anche che sono stato fortunato in quella occasione. La palla è capitata proprio dove ero posizionato e fortunatamente è andata bene nella deviazione».

Quanto le manca il gol?
«L’obiettivo è quello di sbloccarmi anche in campionato in queste ultime partite della stagione».

La vittoria del Como a Catanzaro ha rovinato un po’ i piani...
«I risultati di Como e Venezia hanno cambiato ben poco in termini di classifica. Mancano ancora sei partite e può succedere di tutto. Come ho già detto nel dopo partita, dobbiamo concentrarci solo su quello che possiamo fare noi e l’obiettivo deve essere affrontare queste ultime sei partite con quell’idea di andare a vincere sempre. Facendo così sicuramente avremo le nostre buone chances per raggiungere la meta che ci siamo prefissati».

Lei ha rinnovato di fresco il contratto. Un attestato di stima da parte della società.
«Sì, sicuramente. Da quando sono arrivato a Cremona lo staff e i dirigenti mi hanno sempre fatto capire quanto credessero in me. Anche in questo periodo in cui ho giocato poco mi sono sempre sentito parte del gruppo. Il rinnovo è stato comunque un segnale di fiducia importante e io cercherò sempre di ripagare sul campo la società dando il massimo in ogni minuto in cui scenderò in campo».

La vittoria di Bari ha ridato entusiasmo dopo un periodo difficile.
«ll giorno dopo la sconfitta con la FeralpiSalò non è stato semplice. La squadra doveva metabolizzare quello che era successo. Allo stesso tempo però sapevamo che di fronte c’erano ancora tante partite e che quindi la situazione poteva ribaltarsi in un attimo. Contro il Bari abbiamo messo in campo grande energia e alla fine abbiamo portato a casa tre punti meritati».

È tornato titolare dopo tanto tempo. Adesso si sente l’arma in più per questo finale?
«Spero di sì. Sono contento perché dopo la partita contro la Samp ho avuto di nuovo l’opportunità di partire dall’inizio in una gara molto importante. Sapevamo quanto fosse delicata la gara contro il Bari visto che venivamo da due sconfitte in cui non eravamo riusciti a portare a casa quello che avremmo meritato per le prestazioni offerte. La squadra in settimana ha fatto vedere di aver voglia di reagire e la prestazione del San Nicola è stata la prova».

Adesso?
«Dobbiamo continuare così, cercando di vincere il più possibile in queste ultime sei partite».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400