L'ANALISI
08 Aprile 2024 - 18:11
La formazione della Baldesio Bocce
CREMONA - Giornata contraddittoria per le nostre formazioni impegnate nel campionato di Promozione.
Nella prima categoria il match clou della giornata si giocava sulle corsie del Bocciodromo comunale di Cremona dove il Flora affrontava la Verdellese. L’asticella si è rivelata troppo alta per la formazione rivierasca che non è riuscita a scavalcarla. Ha vinto la formazione orobica per 5-3 con pieno merito.
Match praticamente già chiuso dopo la prima fase dove arrivavano le sconfitte della terna rivierasca E. Massarini-Caccialanza-G. Domaneschi (A. Massarini) che nulla poteva opposta ai blasonati Lorenzi-Bergamelli-Travellini (0-8, 5-8). Bravo Luca Domaneschi ad aggiudicarsi il primo set (8-2) contro Adoni ma disco rosso nel secondo con l’identico punteggio. Terminavano in parità gli incontri di coppia, protagonisti L. Domaneschi-E. Massarini (G. Domaneschi) contro Adoni-Bergamelli (1-8, 8-5) e Visconti-A. Massarini opposti a Lorenzi-Travellini (1-8, 8-2).
La squadra della Capergnanica ha vinto per 5 a 3 il derby contro la Bissolati Cremona. Capergnanica si è proposta con Gianni Venturelli, Luciano Pezzetti, Francesco Vitali, Giovanni Torresani, Sergio Marazzi e Paolo Lucca. La Bissolati ha risposto con Lucio Tienco, Roberto Bassi, Stefano Guerrini, Marco Belli, Claudio Scicchitano e Raffaele Tedesco. L’incontro è stato diretto da Francesco Lanzi.
In Seconda categoria un’altra splendida prestazione della Baldesio, quarta vittoria consecutiva e rafforzato il primato in classifica. Opposta alla bocciofila Nuova Roverbellese la formazione rivierasca sembra entrata nel suo ritmo ideale di squadra ed ha impartito una severa lezione (6-2) ai locali. Sulle corsie mantovane la formazione guidata da Sergio Petrini sbriga la pratica già nella prima fase grazie ai successi della terna Grazioli-Passeri-Priori (8-7, 8-7) mentre Morgan Lupi, dopo aver vinto il primo set (8-4), perde il successivo sul filo di lana. Prova di forza della Baldesio nella specialità coppie con Ghisleri-Lupi (8-5, 8-0) mentre Grazioli-Passeri s’impongono per 8-5. A risultato scontato entra Brocchieri per Passeri (2-6), un ko ininfluente utile solamente per addolcire la sconfitta casalinga dei mantovani.
Tornano con un punto da Castenedolo e con alcune recriminazioni la formazione dell’Astra per il secondo pareggio consecutivo in campionato. Tutti gli incontri si sono conclusi in perfetta parità ad iniziare dalla terna Ferrari-Cornacchia-Boselli a Francesco Botta nell’individuale ed in coppia con Generali e da Previdi-Biazzi. Risultato finale 4-4.
Nel campionato di Terza categoria, invece, la squadra della Mcl Achille Grandi si è fatta battere per 6 a 2 in trasferta dalla bocciofila Presezzo. Il team cremasco ha schierato Walter Bettinelli, Dante Pietrobelli, Francesco Taverna, Elia Vezzoli e Angelo Baldrighi. In classifica, la Grandi rimane all’ultimo posto dopo due confronti giocati. La sfida contro la Codognese 88 verrà recuperata l’1 giugno.
Il campionato riprenderà sabato 13 aprile con i seguenti incontri: Verdellese-Bissolati, Capergnanica-Codognese, Astra-Baldesio e Suzzarese-Achille Grandi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris