Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET B INTERREGIONALE

Piadena stecca nel secondo quarto e Monfalcone scappa

Sconfitta casalinga per la squadra di Baiardo

Matteo Ferrari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

06 Aprile 2024 - 23:13

Piadena stecca nel secondo quarto e Monfalcone scappa

Coach Baiardo

PIADENA - Non basta un avvio convincente al Corona Piadena che in casa subisce la sconfitta per mano di Monfalcone messa al tappeto da un pessimo secondo quarto. Partenza lanciatissima quella dei padroni di casa che con Barbotti hanno cercato subito di imprimere il proprio ritmo al match. I padroni di casa hanno tentato la fuga (11-3) e dopo il tentativo di rientro degli ospiti hanno sprintato nuovamente flirtando con la doppia cifra di vantaggio (19-11). Tra fine primo quarto ed inizio secondo, però, Monfalcone ha piazzato un parziale infinito (15-4) griffato da Gattolini e Rezzano che ha invertito l'inerzia. Piadena ha visto ridotto il vantaggio alla prima sirena (27-24) e poi ha subito il sorpasso (29-32). Il momento nero è proseguito sino alla seconda sirena lanciando Monfalcone sul 38-48. Avanzino e Barbotti hanno cercato di rianimare i padroni di casa sfruttando bene il pitturato e riducendo il gap. Romanin ha permesso a Monfalcone di non farsi rosicchiare tutto il margine ma Piadena dopo il 58-64 della terza sirena ha provato l'assalto definitivo. Mascadri e soci sono arrivati sino al 65-69 prima di subire i colpi di grazia da Barel che ha chiuso i conti.

PIADENA 82
MONFALCONE 87
Corona Platina Piadena: Zugno 9, De Martin ne, Roberto 5, Olivieri 3, Mascadri 18, Avanzini 11, Forte 15, Valente 8, Barbotti 13, Bosoni ne, Malaggi ne. All. Baiardo.
Pontoni Monfalcone: Maiola 6, Soncin ne, Rezzano 20, Antonutti ne, Tossut 12, Romanin 10, Skerbec 18, Barel 7, Segatto 2, Clapiz ne, Natali 3, Gattolini 9. All. Fazzi.
Parziali: 27-24, 38-48, 58-64.
Arbitri: Bergami e Sabatino.
Mvp: Rezzano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400