Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET B INTERREGIONALE

Sansebasket a bersaglio. Battuto Bergamo

Punti preziosi e ora testa al prossimo big match contro Montebelluna

Matteo Ferrari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

06 Aprile 2024 - 23:10

Sansebasket a bersaglio. Battuto Bergamo

Marco Bona

CREMONA - Il solito Marco Bona, un ottimo Vecchiola in avvio e la giocata determinante di un Galli sempre più decisivo nell’ultimo minuto lanciano la Sansebasket verso il big match di settimana prossima a Montebelluna per giocarsi l’accesso ai playoff. Dopo un avvio complicato, la Sansebasket ha ripreso in mano la partita, l’ha gestita, ha provato ad aggredirla ed è stata lucida per risolverla nel finale. I cremonesi hanno patito in avvio le scorribande di Cane ed il solo Vecchiola ha avuto il merito di non fare naufragare i biancoverdi. La difesa ha consentito a Bona e compagni di rientrare prepotentemente in gioco arrivando a ridosso già alla prima sirena (14-16). Bona, il solito Vecchiola ed un Gallo sempre più convincente hanno assestato la spallata buona nel secondo quarto per prendere possesso dell'inerzia e tenere avanti i cremonesi. Firmato il primo sorpasso (23-22) e allungato il passo (33-28) la Sanse ha chiuso a metà sul 37-35. Bona (10 nel quarto) e un positivo Belloni hanno dato nuova linfa ai biancoverdi al rientro dalla pausa lunga ma Blu Orobica non ha ceduto il colpo. Nespoli, Cane e Gandoy hanno trovato i canestri buoni per non permettere ai cremonesi di scappare ricucendo lo strappo della Sanse sino al 56-53 della terza sirena. Il quarto periodo ha rispettato le previsioni con gli ospiti decisi a mettere la freccia ed una Sanse solida sui due lati del campo brava a respingere l’assalto. La giocata chiave è stata di Galli che sul 70-68 ha piazzato la tripla dopo il libero di Speronello per il 74-68 che ha indirizzato la vittoria definitivamente verso gli uomini di Coccoli.

SANSEBASKET 76
BERGAMO 70
Impresa Tedeschi Sansebasket Cremona:Belloni 8, Bona 23, Vecchiola 22, Galli 12, Piarchak 2, Speronello 6, Fiammenghi 3. Ne: Vacchelli, Gladiolo, Pedretti, Boschiroli, Cottarelli. All. Coccoli.
Unica Blu Orobica Bergamo: Morelli 8, Gandoy 13, Cane 19, Bogunovic, Rota 15, Nespoli 13, Leoni 2, Picarelli, De Martin, Renella,l. Ne: Carparelli, Bertoncin. All. Albanesi.
Parziali: 14-16, 37-35, 56-53
Arbitri: Gaudenzi e Zaniboni.
Mvp: Bona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400