Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET SERIE A

"Servirà una Vanoli vorace"

Coach Cavina pronto per lo scontro salvezza contro Scafati

Lucilla Granata

Email:

redazione@laprovinciacr.it

05 Aprile 2024 - 17:39

Cavina: 'Serve una Vanoli cattiva da subito'

Coach Demis Cavina

CREMONA -L’entusiasmo è sempre alto e c’è grande voglia di vittoria in casa Vanoli che domenica ospiterà Scafati alle 17.30 al PalaRadi. Questo si è colto alla presentazione della partita nella sede cremonese di Aspm Energia dove Johnatan Cavalieri ha fatto gli onori di casa. «La nostra è una realtà nata a Soresina. La partnership con la Vanoli è nata perchè condividiamo con loro i valori dello sport e l’amore per il territorio».

Poi subito la parola a coach Demis Cavina che ha delineato il quadro della situazione. La nota negativa arriva da un piccolo infortunio che è capitato a Wayne McCullough. Si tratta di una distorsione alla caviglia per cui sul suo impiego prenderemo una decisione prima del match. Al momento è fermo, anche se non sembra grave. Vediamo, ci riserviamo di valutare all’ultimo. In ogni caso voglio vedere una squadra vorace di vittorie. In questo momento dell’anno serve avere questo atteggiamento ‘aggressivo’. Abbiamo avuto tante buone prestazioni, ma ora non bastano. Deve arrivare una vittoria e deve arrivare anche grazie e insieme al sostegno del nostro pubblico. La mentalità che ci stiamo imponendo è questa in vista della partita. Noi per natura non mettiamo pressione sul gruppo. Abbiamo solo l’auto esigenza di essere performanti e portare risultati. Siamo un gruppo esigente in generale, come staff, ma anche come squadra. La voglia di fare bene non è mai andata in pressione. Chiaro, non sarà facile perchè loro sono molto esperti. Hanno qualità offensive importanti, hanno atletismo vicino a canestro e anche negli esterni. Scafati è una squadra completa insomma e per raggiungere la vittoria bisognerà avere davvero voglia di vincere senza pensare o fare condizionare il gioco da altri fattori. Speriamo col cuore che vada come nella partita dell’andata. È passato molto tempo e a volte questo comporta che si rischi di annacquare i ricordi, ma non in questo caso. Anzi, ci è rimasta viva la sensazione che abbiamo provato dopo aver vinto. È successo dopo l’over time e dopo essere andati sotto nella prima frazione del supplementare. Abbiamo speso tanto in quell’occasione, ma la trasferta si è conclusa nel migliore dei modi quindi mi auguro che sia altrettanto positivo anche questo turno. Dobbiamo essere bravi ad accendere la miccia del pubblico come è stato con Venezia. Abbiamo bisogno dell’energia della nostra gente. Erano tanti anche a Tortona e speriamo che la squadra abbia il giusto piglio perché questa miccia si accenda fin da subito».

Due parole anche sulla Vbc che ha ceduto il titolo. «Mi dispiace tanto. Con tutte le società presenti nel palazzetto, la stessa Juvi e con loro del volley, si era creato un rapporto di buon vicinato. Purtroppo è sempre più difficile fare sport e farlo ad altissimo livello se non ci sono partners importanti che ti sostengono a livello professionistico. Auguro a tutti i tifosi, alle giocatrici e allo staff della Vbc, di trovare una valida alternativa. Se rimane la passione, sicuramente torneranno presto su grandi palcoscenici. In bocca al lupo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400