Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VOLLEY A2

La CremonaUfficio chiude con una sconfitta

Senza più nulla da chiedere alla stagione, le gialloblù cadono contro l'Albese

Matteo Ferrari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

30 Marzo 2024 - 21:32

La CremonaUfficio chiude con una sconfitta

Un momento della gara

ALBESE CON CASSANO - La stagione della CremonaUfficio Esperia si è chiusa con una sconfitta sul campo della Tecnoteam Albese al netto di una prestazione da ultimo giorno di scuola che ha lasciato campo aperto alle padrone di casa, brave a chiudere celermente i conti sul 3-0.

Un congedo amaro solo nella forma perché nella sostanza le tigri avrebbero potuto solo migliorare di una posizione la propria classifica senza però agguantare il treno playoff. Le ospiti sono partite decisamente contratte, specie in fase offensiva, subendo oltre il dovuto il muro-difesa delle padrone di casa. L’Esperia ha presto perso contatto con Nicolini e compagne (da 8-5 a 16-9) subendo la vena di una Bulaich inarrestabile (7 nel set col 50%) sino al 25-19 dell’1-0.
Le cose non sono migliorate al rientro in campo perchè Balconati e socie hanno avuto la forza di rientrare dal 9-5 al 9-7 prima di gettare la spugna anche nel secondo parziale. Sul banco degli imputati, nel secondo set, è finita la correlazione muro-difesa delle ospiti, incapaci di opporsi dalle padrone di casa.
Nel terzo parziale, di fatto, si è attesa la campanella di fine anno con il match decisamente indirizzato verso Nicolini e socie che sono rientrate decise a non mettere in discussione il finale (7-2 d’avvio). Le ospiti, con Felappi, Coveccia, Zorzetto e Landucci per Taborelli, Rossini, Piovesan e Munarini, aldilà di un tentativo poco credibile di tenere il passo (10-6) hanno poi definitivamente abbandonato la contesa.

ALBESE 3
ESPERIA 0
(25-19, 25-14, 25-14)
Tecnoteam Albese: Veneriano 6, Nicolini 4, Zatkovic 9, Bulaich 16, Patasce 3, Meli 1, Fiori (L), Brandi 1, Longobardi 7, Bernasconi 7, Radice, Zanotto ne. All. Chiappafreddo.
CremonaUfficio Esperia: Taborelli 2, Balconati 2, Munarini 1, Rossini 8, Ferrarini 6, Piovesan 3, Gamba (L), Coveccia 3, Felappi 2, Landucci 2, Zorzetto 1, Scialanca (L) ne. All. Zanelli.
Arbitri: Tundo e Galletti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400