Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VOLLEY SERIE A2

CremonaUfficio: il congedo è una festa

L'Esperia supera 3-2 Busto Arsizio e al PalaRadi centra il primo successo della Pool Promozione

Matteo Ferrari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

23 Marzo 2024 - 19:31

CremonaUfficio: il congedo è una festa

Un'esultanza dell'Esperia

CREMONA - Con una partita tutta cuore la CremonaUfficio Esperia ha vinto il primo match della Pool Promozione fermando al PalaRadi la Futura Busto Arsizio seconda in classifica. Le tigri si sono congedate dal proprio pubblico nel migliore dei modi con una vittoria ininfluente ai fini di classifica ma importante per il morale. Le ragazze di Zanelli, nel primo set, hanno perso contatto con l’avversario sul turno al servizio di Monza passando dal 5-5 al 5-10, trafitte dalla solita implacabile Zanette (7 con il 50%). Munarini e Piovesan han dato conforto a Balconati (37% di squadra in attacco) ma hanno solo reso meno amaro il finale per il 20-25. Le tigri non si sono perse d’animo e sono state brave a rientrare in campo nel secondo set senza strascichi.  Le gialloblù hanno mantenuto il vantaggio per tutto il parziale prima di chiudere sul 25-21.

L’onda lunga del set vinto è durata sino a metà del terzo con l’Esperia brava a tenere il passo delle avversarie. Busto ha chiuso il rubinetto degli errori (3) e con Tonello (6 con l’85%) ha preso il volo passando dal 12-16 al 16-25 che ha chiuso il set.

Cremona è tornata in campo con un’altra faccia e nonostante l’avvio importante delle ospiti si è subito rimessa in carreggiata e, dopo aver annullato un match point, hanno forzato il tie break sul 26-24. Rossini e socie hanno sfruttato il momento partendo fortissimo nel quinto (8-3). Le ospiti han cercato di invertire la rotta ma l’Esperia ha mantenuto i nervi saldi sino all’ultimo e con l’acuto di Munarini han chiuso la contesa sul 15-9.

CREMONA 3
BUSTO ARSIZIO 2
(20-25, 25-21, 16-25, 26-24, 15-9)
CremonaUfficio Esperia Cremona: Taborelli 20, Munarini 13, Rossini 9, Piovesan 17, Landucci 6, Gamba, Zorzetto 1, Ferrarini 2, Felappi. Ne: Turlà, Scialanca, Coveccia. All. Zanelli.
Futura Giovani Busto Arsizio: Monza 2, Silva Conceicao 9, Tonello 19, Zanette 18, Furlan 11, Cvetnic 12, Bonvicini (L), Pomili, Bresciani, Bosso. Ne: Citterio, Osana, Rebora, Del Core. All. Amadio.
Arbitri: Kronaj e Laghi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400