L'ANALISI
21 Marzo 2024 - 17:44
Dell’Agnese-Ronchini
CREMONA - Spettacolo, grande livello di partecipazione e tanto pubblico al CremonArena per assistere al torneo open De Lorenzi dedicato al doppio femminile. Si sono affrontate tutte le migliori coppie di Lombardia, Emilia e Veneto in un torneo emozionante. è stato grande spettacolo con giocate importanti da parte di tutte le coppie che hanno preso parte alla manifestazione. Dalle qualificazioni sono entrate nel tabellone principale Mariella Tosini-Novella Musicco e Chiara Papetti-Chiara Lombardi che hanno raggiunto le otto migliori del ranking. Nei quarti di finale la coppia Elena Rutigliano-Laura Rutigliano elimina a sorpresa le terze teste di serie Federica Burzio-Annachiara Bresciani. Nelle semifinali Letizia Dell’Agnese-Camilla Ronchini superano Federica Armaroli-Francesca Bonometti per 6-2 6-1, mentre nella seconda semifinale Ilena Matricardi-Margherita Gentile hanno la meglio con un doppio 6-4 su Elena Rutigliano-Laura Rutigliano.
La finalissima vede opposte le prime due teste di serie del torneo e alla fine sono le favorite della vigilia, le trevigiane Letizia Dell’Agnese-Camilla Ronchini a imporsi con un netto 6-2 6-0 sulle milanesi Ilena Matricardi-Margherita Gentile.
Lo Stradivari ha vinto la fase regionale della Winter Cup e approda così alle finali nazionali in programma il 13 ed il 14 aprile a Roma. A Rozzano si sono disputati i quarti di finale, le semifinali (derby con Padel X) e la finale contro contro il Treforclub Cislano. Simone Portesani-Jacopo Nerotti battono Andrea Gornati-Matteo Magugliani, Sanì De Pietri-Stefano Manfredi perdono di misura con Andrea Castiglioni-Enrico Pineroli e infine Sanì De Pietri. Jacopo Nerotti vincono l’ultimo decisivo match contro Alessandro Cerri-Mattia Dameno.
Intanto a Cremona al PalaPadel di via Mantova prosegue l’organizzazione di diversi tornei divisi in base ai livelli dei partecipanti.
Si è disputata un’importante competizione per principianti che ha visto il successo di Lorenzo Orsoni-Gianluca Della Valle. Domenica prossima sarà la volta di un altro appuntamento per livelli Silver e Bronze.
5 photos
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris