L'ANALISI
20 Marzo 2024 - 22:48
Le squadre di Capergnanica e del Flora
CREMA Sono iniziati con due sconfitte cremasche e una vittoria cremonese i campionati di Promozione per società. L’indisponibilità del Bocciodromo comunale di Crema, chiuso dal 25 luglio scorso per i danni causati dalla grandinata (e chissà quando potrà riaprire) ha ristretto quest’anno il numero delle partecipanti, proprio per la carenza di impianti.
Nella Prima categoria, la prima giornata ha visto la Capergnanica ospitare la Canottieri Flora e farsi superare nel derby per 5 a 3. L’incontro è stato diretto da Francesco Lanzi. Per i cremaschi hanno giocato Luciano Pezzetti, Ernesto Fiorentini e Giovanni Torresani in terna contro i cremonesi Roberto Visconti, Alessandro Massarini e Lorenzo Bocchio. Gianni Venturelli ha sfidato l’ospite Luca Domaneschi nell’individuale, mentre in coppia si sono affrontati i locali Venturelli-Pezzetti (il secondo poi sostituito da Sergio Marazzi) contro Domaneschi-Bocchio.
Nel secondo confronto a coppie, Fiorentini-Torresani se la sono vista con Domaneschi-Massarini. Nel campionato di Terza categoria, invece, la squadra della Mcl Achille Grandi si è anch’essa fatta battere per 5 a 3 dalla bocciofila Zogno. Nel prossimo turno, i cremaschi sfideranno la Codognese 88.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris