Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VOLLEY SERIE A2

CremonaUfficio senza gioia: vince Perugia, addio ai playoff

La squadra umbra al PalaRadi festeggia la promozione in A1

Matteo Ferrari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

17 Marzo 2024 - 18:43

Volley: l'Esperia vince all'esordio

Una foto di repertorio dell'Esperia

CREMONA - L’Esperia vede festeggiare la promozione in A1 di Perugia sul proprio taraflex sotto gli occhi dell’ex Vanoli Pippo Ricci (venuto per la sorella, palleggiatrice di Perugia) e dice matematicamente addio ai playoff. Le ragazze di Zanelli, orfano di Ferrarini, hanno avuto il merito di non concedere la passerella alle umbre giocando comunque una buona gara – ad eccezione di un pessimo secondo set – ma dovendosi arrendere alla superiorità di Sirressi e compagne. Nel primo set Cremona è stata brava a rispondere sempre colpo su colpo alla ospiti di coach Giovi e solo il turno al servizio mortifero di Messaggi (2 aces consecutivi) ha spinto Perugia (dal 17-17 al 18-21) all’1-0. Le padrone di casa non hanno confermato nel secondo set le buone cose fatte vedere nel primo lasciando campo libero a Perugia troppo presto. L’attacco ha faticato terribilmente a trovare il campo (19%) e la frustrazione ha prodotto una sequenza di errori interminabili (12) che ha messo il turbo a Perugia. Sirressi e socie hanno chiuso sul 25-11 assaporando già l’estasi dei coriandoli e della promozione. Le cremonesi hanno cercato di prolungare la contesa, di rendere più complesso il viaggio di Perugia verso il paradiso e nel terzo set sono riuscite a tenere il passo delle avversarie sino a metà set. Nel cuore del parziale il servizio di Kosareva ed una Montano indemoniata hanno chiuso la contesa.

CREMONA 0
PERUGIA 3
(20-25, 11-25, 17-25)
CremonaUfficio Esperia: Taborelli 9, Munarini 5, Rossini 4, Piovesan 7, Landucci 6, Gamba (L), Coveccia, Zorzetto, Felappi. Ne: Turlà, Scialanca, Ferrarini. All. Zanelli.
Bartoccini Fortinfissi Perugia: Traballi 10, Bartolini 7, Montano 19, Ricci 1, Cogliandro 8, Kosareva 4, Sirressi (L), Messaggi 2. Ne: Atamah, Lillaci, Viscioni, Braida, Turini (L). All. Giovi.
Abritri: Dell’Orso e Di Lorenzo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400