Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET SERIE A2

Juvi: Sabatino crede nella riscossa

"Il periodo negativo ha molte cause, ma ora arriva un'occasione da non perdere"

Lucilla Granata

Email:

redazione@laprovinciacr.it

14 Marzo 2024 - 18:12

Juvi: Sabatino crede nella riscossa

Antonino Sabatino della Juvi

CREMONA - «Domenica per noi si presenta una buona occasione per riprendere il feeling con la vittoria e abbiamo tutta l’intenzione di coglierla».
Antonino Sabatino è determinato e carico come non mai, nonostante le sei sconfitte consecutive.
«Sono arrivate queste 6 sconfitte consecutive è vero, come è vero però che arrivavamo da un filotto di 5 consecutive vittorie. Si sa che vincere aiuta a vincere ed è per questo che domenica vogliamo fortemente portare a casa quei due punti che ci mancano».

Vi siete dati una spiegazione di questo periodo negativo?

«Senza cercare alibi, ci possono essere una serie di cause. A volte abbiamo giocato senza uomini fondamentali. A volte ci siamo improvvisamente spenti nell’ultimo quarto. È un momento in cui ci sono squadre che si trovano in situazione di classifica difficile, vedi appunto Chiusi ultima in classifica, che però domenica scorsa ha vinto con Cantù. A fare la differenza sono state le motivazioni».

Lei a Cremona è arrivato quest’anno e al di là dei risultati del collettivo, sta facendo un’ottima stagione. Tra i nuovi volti dell’annata e tra i più giovani del gruppo, ha avuto un ottimo rendimento fin qui.
«Cremona è davvero un posto super per me. Si lavora benissimo qui. È una città tranquilla e anche se è il posto più lontano da casa in cui sia mai stato, devo dire che è davvero l’unica pecca che ha. Ho avuto la fortuna di ritrovare coach Luca Bechi, con cui ho lavorato due anni fa a San Severo e con cui mi trovo benissimo. Come gruppo squadra poi, siamo molto uniti e questo non solo aiuta molto, ma è molto bello in generale. Stiamo parlando della mia miglior stagione quanto a numeri e me la sto godendo. Cosa sta mancando? Io dico che un calo fisico a questo punto della stagione è naturale. Anche la concentrazione è mancata a tratti e quel passo in più che si poteva fare in qualche partita. Ma guardiamo avanti. Sono molto positivo in vista di questa partita. Siamo tranquilli».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400