Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO PRIMA

Defendenti e Frosi come Holly e Benji

Portiere e attaccante amici ed ex di turno nella sfida Chieve-Castelvetro: «Per 90’ non ci sarà spazio per i sentimenti»

Luca Bozzetti

Email:

lucaboz.press@icloud.com

08 Marzo 2024 - 20:25

Defendenti e Frosi come Holly e Benji

Defendenti e Frosi

CREMA - Per entrambi sarà, sicuramente, una gara speciale, che andrà oltre i punti in palio, comunque pesanti. Andrea Defendenti, portiere del Castelvetro e Andrea Frosi, attaccante del Chieve saranno al rispettivo passo dell’ex nella 24esima giornata del girone H di Prima categoria. Il Castelvetro Incrociatello cercherà di conquistare il bottino pieno per proseguire la corsa playoff (reduce da tre vittorie consecutive, con una gara in meno e al quarto posto) e si troverà di fronte un Chieve rinvigorito dalla vittoria di mercoledì con la Grumulus, firmata proprio dal bomber classe 2003, per scappare dalla zona playout. Oltre a essere rispettivi ex delle compagini i due sono entrambi di Castelleone, amici sì, ma non per 90 minuti.

Attacca Andrea Defendenti, portiere classe 2000 che ricorda la stagione 2021/22, trascorsa proprio in Via del Guado con la maglia azzurro-oro: «Tornare sarà una sensazione bellissima, così come rivedere persone che mi hanno accompagnato nel mio percorso, calcistico e umano, ma dovrò mettere il tasto off alle emozioni quando scenderò in campo».

Replica Frosi, che la maglia granata del Castelvetro l’ha vestita da agosto a dicembre: «Sarà sicuramente una grande partita e non vedo l’ora di scontrarmi con i miei ex compagni, consapevoli di affrontare una squadra davvero importante».
L’estremo difensore è giunto in granata questa estate dopo la rottura del crociato patita la scorsa stagione quando, vestiva, la maglia del Castelleone e racconta così il proprio ritorno tra i pali: «Questa stagione è stata più difficile del previsto, nonostante mi sia rimesso in campo, e ringrazio chi mi ha seguito nella riabilitazione, non è stato facile ritrovare le misure del campo e riprenderà la continuità, sia fisica che mentale, all’interno delle gare stesse».

Il giovane attaccante è invece atterrato a Chieve con l’impatto di una supernova e ha messo a referto otto reti che sono valse 9 punti sui 14 fatti dagli azzurro-oro nel ritorno (in gol anche nel 3-1 sulla Spinese), un Re Mida che spiega così il proprio stato di forma: «Giocare con continuità sicuramente aiuta ma, soprattutto mi sono integrato bene nell’ambiente e con i compagni di squadra che mi stanno dando una grossa mano a crescere tecnicamente e umanamente».

Il centravanti del Chieve parla poi degli obiettivi dei suoi da qui a fine stagione: «Dobbiamo conquistare più punti possibili per allontanarci dalla zona playout e continuare sulla strada tracciata».

Replica Defendenti: «Il Castelvetro, invece, vuole confermare quanto fatto di buono la scorsa stagione (con la finale playoff conquistata), dobbiamo cercare di stare lì e poi giocarci qualcosa a fine stagione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400