Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO: SERIE B

Bianchetti al 95': la Cremonese batte il Modena 1-0

Gara vivace ma poco incisiva dei grigiorossi che ornano secondi in classifica a tempo scaduto con il gol del difensore. Due pali per il Modena

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

03 Marzo 2024 - 19:16

Modena-Cremonese: le formazioni

MODENA - La Cremonese risponde al Como e in pieno recupero segna la rete che la riporta al secondo posto solitario. È Bianchetti di testa, su cross di Sernicola, a decidere un match indirizzato sul pareggio con la Cremonese in dieci da diversi minuti. Stavolta alla squadra di Stroppa, meno incisiva del solito, è andata bene ma questa vittoria deve solo caricare l'ambiente in vista del prossimo scontro diretto con il Como. Per Bianchetti commovente gioia dopo una gara di alto spessore.

La partita è vivace fin dalle prime battute e sono i canarini a strappare con Gerli che parte da metà campo e poi scaglia un tiro sul quale Jungdal respinge corto, Gliozzi ribadisce centralmente ma Antov libera. La Cremonese risponde con un cross di Zanimacchia sul quale Pickel anticipa tutti ma la sua palombella è preda di Seculin. La Cremonese comincia a prendere terreno ma non è pericolosa nell'area del Modena che invece mette fuori la testa coraggiosamente dopo la mezzora chiudendo in crescendo la prima frazione. Dopo un colpo di testa di Pickel alto, al 42' Palumbo apre per Corrado che va in area e supera Jundal in uscita ma la palla si stampa sul palo ed esce.

Nella ripresa accade poco con il Modena che fa movimento ma anche confusione e la Cremonese che prova a ragionare senza però essere pratica e incisiva. A pochi minuti dal 90' Johnsen lascia la squadra in dieci per una inutile reazione su fallo subito. A fatica i grigiorossi restano in piedi, specie dopo il palo centrato da Ponsi (il secondo del match dopo quello di Corrado). All'ultimo affondo Sernicola da sinistra mette una palla lunga n area su cui Bianchetti salta tutto solo e batte Seculin per tre punti pesantissimi e quasi insperati. 

LE FORMAZIONI

MODENA (3-5-2): Seculin; Ponsi, Zaro, Cauz, Oukhadda, Battistella, Gerli, Palumbo, Corrado; Gliozzi, Abiuso. All. Bianco

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Johnsen, Zanimacchia; Coda, Falletti. All. Stroppa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400