L'ANALISI
27 Febbraio 2024 - 22:59
Mister Giovanni Stroppa
GENOVA - Una Cremonese che ha vinto e dominato contro la Sampdoria a Genova. Ovviamente mister Giovanni Stroppa è soddisfatto: «Abbiamo dato seguito alla buonissima prova contro il Palermo. Non era semplice recuperare così in fretta le forze fisiche e mentali, ma ci siamo riusciti. È un risultato importante, qua a Genova. Chiedevo continuità e siamo riusciti a fare ancora bene. La prestazione è stata di grande livello. Abbiamo fatto solo qualche errore nei passaggi nel primo tempo».
Tanto turnover per la prima volta.
«Era dovuto far giocare ragazzi più freschi con impegni così ravvicinati. Non sono rimasto tradito da chi ha giocato, qua c’è bisogno di tutti e serve continuare a lavorare. Qualche risultato negativo ti può scoraggiare, ma quando fai bene devi cavalcare l’onda. Mi spiace non aver dato spazio anche ad altri ragazzi che se lo meritano per come stanno lavorando».
Johnsen ha fatto una prestazione clamorosa.
«Doveva arriva una prova del genere. Quando un giocatore con questa qualità gioca in questo modo, tutto lo spartito viene esaltato. Anche Falletti ha fatto un bel gol con un tiro preciso nel posto giusto e al momento giusto».
Pickel ancora ammonito...
«Dovrebbe concentrarsi di più sul campo invece di avere queste reazioni gratuite che rischiano di compromettere prestazioni di alto livello come quella contro la Samp».
La Cremonese torna ad allungare.
«Ma noi non dobbiamo pensare alle altre gare. Noi abbiamo un percorso ben preciso davanti. A maggio faremo i conti, di sicuro ce la metteremo tutta da qui alla fine per chiudere nella migliore posizione possibile».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris