L'ANALISI
16 Febbraio 2024 - 17:34
Alice Ferrari
MARTIGNANA DI PO - Dopo una pausa di un anno per impegni professionali, torna a vestire la ‘muta’ della nazionale di pesca in apnea la casalasca Alice Ferrari.
Nei giorni scorsi è stata resa nota la composizione delle squadre che rappresenteranno l’Italia, rispettivamente, al 34° campionato euro-africano maschile e al 3° campionato euro-africano femminile, in programma ad Avşa Island, isola della Turchia nel Mar di Marmara, dal 29 maggio al 2 giugno prossimi.
«Parteciperò ai campionati come titolare, sono l’unica rimasta della vecchia squadra. All’ultimo euroafricano del 2022 in Tunisia avevamo vinto l’oro per nazioni, fatto il podio tutto italiano e io avevo vinto il bronzo individuale. L’anno scorso mi sono presa una pausa per impegni lavorativi, è un sport che richiede trasferte lunghe e l’anno scorso ho rivoluzionato la struttura della mia clinica veterinaria per poter tornare. Grazie al mio incredibile staff quest’anno ritorno e sarò ancora più carica e competitiva. Non so bene cosa ci aspetterà in Turchia, è un mare che non conosco ma sono sicura che faremo bene. Ci metterò tutta la determinazione e la grinta che mi ha sempre contraddistinto. É sempre un’emozione unica poter vestire la maglia azzurra e portare un pezzetto di mare in questa pianura», ha dichiarato Ferrari.
La 34enne casalasca, nota anche per essere titolare di una clinica veterinaria a Bozzolo, si è affacciata alle gare nazionali nell’estate 2021, quando aveva partecipato ai campionati italiani che le erano valsi il terzo posto e la convocazione in nazionale.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris