L'ANALISI
14 Febbraio 2024 - 23:13
Mister Matteo Abbate
CREMA Pare al capolinea l’avventura di Matteo Abbate sulla panchina della Pergolettese. Lo annuncia il presidente Massimiliano Marinelli: «Nelle ultime partite si sta evidenziando un calo importante della squadra e le condizioni di classifica sono sempre peggiori. Faremo tutti gli sforzi possibile per restare in categoria. Ora la società si riunirà e prenderà dei provvedimenti».
Dal canto suo, il tecnico commenta così: «Se passi la palla agli avversari per farli segnare e da un metro dalla porta la butti fuori è difficile vincere le partite. Il gol sbagliato da Figoli è folle. I nostri avversari tirano da 25 metri e la mettono all’incrocio. Bisogna cercare di fare meglio tante cose. Alla squadra sotto il profilo dell’impegno posso dire poco; non hanno mollato. Siamo stati un po’ arruffoni, ma quando hai l’acqua alla gola è normale. Commettiamo errori troppo grandi che ci costringono a rincorrere. L’aspetto mentale fa tanto. Abbiamo sofferto Morello. Non meritiamo la classifica che abbiamo; i ragazzi si allenano bene. Non sono riuscito a trasmettere uno spirito di sofferenza diverso. Giochiamo più per essere belli che concreti: non è quello che chiedo. Avere una squadra molto giovane incide sulle prestazioni ma anche sull’altalena di risultati».
Inevitabile la domanda sulla panchina che scotta: «Temo per la mia panchina dalla prima giornata. Mi metto sempre in discussione. Faccio il massimo che posso fare. So che ogni gara è un esame, ma sono tranquillo a prescindere da ciò che succederà perché io so di aver fatto tutto il possibile».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris