Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VOLLEY SERIE A2

CremonaUfficio ancora a mani vuote

L'Esperia cade in casa della forte Perugia, si sente l'assenza di Turlà

Matteo Ferrari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

10 Febbraio 2024 - 22:25

CremonaUfficio ancora a mani vuote

Jasmine Rossini

PERUGIA - La CremonaUfficio Esperia non sovverte il pronostico e nell’anticipo della terza giornata della Pool Promozione incassa la terza sconfitta consecutiva per mano della capolista Perugia. Non è da partite come quella di ieri che passerà verosimilmente la corsa al quinto posto delle cremonesi che hanno pure il rammarico di un secondo parziale ceduto alle padrone di casa dopo essere state avanti 15-20 ma è chiaro che ora, con Turlà ai box, il margine si stia assottigliando e serval’impresa alle gialloblù per mantenersi in corsa playoff.

Nel primo set Taborelli e socie sono state in partita sino a metà parziale. Perugia ha approfittato dello smarrimento cremonese per piazzare l’11-3 di break che ha chiuso il parziale. Il set del rimpianto è stato senza dubbio il secondo. Taborelli ha timbrato il cartellino in attacco (5 con il 43%) e gli errori delle umbre (11 nel set) hanno portato le ragazze di Zanelli ha tenere la testa avanti con l’ipotesi di fuga definitiva sul 15-20. Nel momento di assestare il colpo del ko e provare a mettere un po’ di pressione sulla capolista l’Esperia si è persa nuovamente (25-23 del 2-0). La CremonaUfficio ha avuto il merito, quantomeno, di non alzare subito bandiera bianca ma di tornare in campo decisa a dare filo da torcere a Perugia. In attacco, però, Balconati ha trovato la sola Taborelli a rispondere presente mentre Piovesan e Rossini han recitato scena muta. Perugia, ancora una volta, ci ha messo gli errori (10) per tenere in vita le avversarie. L’Esperia non è mai riuscita a tornare a contatto ed ha ceduto il passo sul 25-21 che ha chiuso il match.

PERUGIA 3
ESPERIA 0
(25-15, 25-23, 25-21)
Bartoccini Fortinfissi Perugia: Traballi 9, Atamah 3, Ricci, Bartolini 11, Montano 18, Kosareva 8, Sirressi (L), Messaggi, Viscioni 3. Ne: Lillacci, Braida, Cogliandro, Turini (L). All. Giovi.
CremonaUfficio Esperia Cremona: Taborelli 17, Balconati 1, Munarini 3, Rossini 3, Ferrarini 6, Piovesan 3, Gamba (L), Coveccia 1, Landucci. Ne: Scialanca, Felappi, Zorzetto. All. Zanelli.
Arbitri: Mesiano e Candeloro.
Note: Perugia-Esperia: attacco: 43%-27%; muri: 9-3; aces: 1-4.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400