Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VOLLEY A2

Pool Promozione: Esperia pronta a tornare a casa

Le gialloblù al PalaRadi per riscattarsi contro Messina, altra rivelazione del campionato

Matteo Ferrari

Email:

redazione@laprovinciacr.it

01 Febbraio 2024 - 20:36

Pool Promozione: Esperia pronta a tornare a casa

Il gruppo CremonaUfficio al termine di una gara

CREMONA - La CremonaUfficio Esperia Cremona è pronta a tornare tra le mura amiche del PalaRadi per cercare di centrare il primo successo della Pool Promozione dopo la sconfitta di settimana scorsa a Lignano Sabbiadoro per mano di Talmassons. L’avversario che sabato contenderà alle gialloblù la posta in palio è nientemeno che l’Akkademia Messina, squadra che si divide con l’Esperia il titolo platonico di sorpresa dell’anno essendo andata aldilà di ogni previsione nella prima fase giungendo con un buon bottino di punti alla seconda. Le siciliane arriveranno a Cremona in ritardo di una sola lunghezza dal quarto posto dell’Esperia e per questo il match in programma alle 15.30 in Piazzale Zelioli Lanzini sarà importante sia per tenere a distanza il sesto posto (prima delle escluse dai playoff), sia per difendere il quarto posto dall’assalto delle ragazze di Bonafede.

Le siciliane, peraltro, sono reduci da una sorta di tour de force perché quella di domani sarà la quarta partita in due settimane avendo affrontato anche le semifinali di Coppa Italia con Busto Arsizio (in trasferta) settimana scorsa. Sperare, però, che gli impegni abbiano affaticato Battista e socie è probabilmente auspicio vano dato che subito dopo l’infrasettimanale di Legnano Messina è stata protagonista del rotondo successo ottenuto settimana scorsa ai danni di Montecchio.

Gli ingredienti per una sfida appassionante tra due formazioni che hanno espresso una pallavolo brillante ed efficace ci sono tutti; il PalaRadi dovrà essere un fattore per spingere l’Esperia nella difesa del quarto posto con la possibilità di operare eventualmente anche il sorpasso su Macerata impegnata in una delicata sfida interna con Talmassons.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400