L'ANALISI
30 Gennaio 2024 - 16:24
Giacomo Furin
CREMA - Innesto di qualità per la Logiman Crema, che allunga le sue rotazioni inserendo il centro di 205 cm classe 2003 Giacomo Furin, in uscita da Cividale di A2. Un giocatore che a questo livello ha già dimostrato di farsi valere. Soprattutto nella prima metà della scorsa stagione, quando in maglia Monfalcone fornì delle ottime prestazioni, come i 25 punti contro Bergamo, prima di tornare alla casa madre Cividale per terminare il campionato.
«Ho fatto questa scelta – ammette lo stesso Furin - perché nella situazione in cui mi trovavo a Cividale avevo bisogno di spazio e di rimettermi in discussione. Crema in questo senso è una destinazione ideale, una squadra giovane in cui cercherò di ritagliarmi minuti importanti e di ritrovare la fiducia che avevo lo scorso anno, per continuare il mio processo di crescita».
Anche coach Baldiraghi benedice l’arrivo di Furin: «Un giocatore che seguivamo già dall’estate scorsa, di grande fisicità, che prima di andare a Cividale l’anno scorso ha avuto un inizio di stagione eccezionale a Monfalcone. A Crema per esempio giocò una gran partita. Un ragazzo giovane che si inserisce perfettamente nel nostro contesto di squadra, ottimo giocatore d’area e interprete di pick and roll, ci potrà dare una maggiore solidità nel reparto lunghi. È capitata questa occasione su un giocatore valido e non ce la siamo lasciata sfuggire».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris