L'ANALISI
23 Gennaio 2024 - 19:36
Un'esultanza dei giocatori della Cremonese
La Cremonese comanda il girone A del campionato Primavera 2, la Pergolettese è seconda nel girone A del campionato Primavera 3 alle spalle del Modena. Le Under 19 professionistiche della provincia di Cremona possono coltivare obiettivi alti, accomunate da un dettaglio per nulla banale: sono imbattute. Dalla Primavera 1 alla Primavera 4, su 98 squadre in tutta Italia, Cremonese e Pergolettese sono le uniche a non conoscer il sapore della sconfitta.
«Le vittorie sono state sicuramente frutto di prestazioni positive - commenta Stefano Pasquinelli responsabile del vivaio grigiorosso - ma i ragazzi hanno rischiato poco, sono stati sempre attenti e concentrati grazie al lavoro settimanale che resterà la base di partenza per questa seconda fase stagione. Non avere ancora perso credo che sia uno stimolo per confermarci: il rischio grosso è pensare che ormai il risultato possa essere scontato».
Chi si gode il cammino della Pergolettese è il responsabile del vivaio Filippo Giuliani.
«Difficile dire che ci saremmo aspettati un record simile — dice Giuliani — perché le gare sul campo vanno giocate. Sicuramente i risultati che si stano raccogliendo esaltano la forza di un gruppo, quello dei 2005, che nelle ultime stagioni ha raggiunto la semifinale scudetto Under 17 perdendo col Cesena, ha quindi vinto i playoff di Primavera 4 e adesso sta viaggiando al secondo posto in Primavera 3. I numeri qualcosa dicono e dopo cinque anni di progettualità nei professionisti il livello raggiunto ci soddisfa».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris