L'ANALISI
13 Gennaio 2024 - 19:13
CREMONA - La delegazione provinciale Fib di Cremona ha varato il calendario Invernale 2024. Non sono mancati i problemi ma il lavoro preciso e scrupoloso di Gabriele Ronda e Francesco Serena ha sortito un buon effetto ed è stato stilato un programma intenso e stimolante.
Si partirà lunedì con la Regionale di Capergnanica, per ora l’unica manifestazione in programma sulle corsie cremasche causa la mancanza di impianti. La settimana successiva prenderà il via una gara individuale regionale organizzata dalla Coop Castelvetro, durata due settimane (gironi tutti al bocciodromo) dove sono previste parecchie iscrizioni. Protagonista del calendario sarà la società castelvetrese che gestisce l’attività boccistica del Bocciodromo e che si è fatta carico anche dei campionati provinciali specialità individuale e coppia.
Per incrementare il lavoro dell’impianto di Piazzale Azzurri d’Italia alcune società bocciofile hanno deciso di spostare la loro manifestazione sul bocciodromo comunale vedasi il Cral Aziende Sanitarie e le Querce che, come sempre in collaborazione con Bissolati e Flora, organizzeranno il tradizionale Memorial Paolo Grassi.
In programma in città anche un’inedita terza tappa del campionato regionale ‘Lui e Lei’ sempre sulle corsie del Bocciodromo.
In dubbio invece lo svolgimento dei campionati italiani juniores che si dovrebbero svolgere nei giorni 6-7-8 settembre e che richiamerebbero parecchi ragazzi, genitori e accompagnatori da tutta Italia con un importante indotto per la città.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris