Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE B

Mercato Cremonese: più vicino un trequartista

Entro la fine della settimana si dovrebbe sbloccare la trattativa

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

04 Gennaio 2024 - 19:27

Mercato Cremonese: più vicino un trequartista

César Alejandro Falletti Dos Santos

CREMONA - Mentre a Roma si è chiusa la partentesi Coppa Italia gli operatori di mercato della Cremonese sono al lavoro per definire un piano di rinforzo della rosa. Non ci sarà nessuna rivoluzione, certamente la squadra sarà alleggerita e arriverà qualche acquisto mirato probabilmente in ogni settore del campo.

Il nome più caldo in questo momento è quello di César Alejandro Falletti Dos Santos, per tutti Falletti e basta. Nato in Uruguay a 31 anni è nel pieno della sua maturità calcistica. Dopo una vita passata alla Ternana, oltre cento partite, quello della Cremonese potrebbe essere l’ultimo treno verso una squadra ambiziosa che punta alla serie A. Il suo ruolo è quello del centrocampista avanzato, di fatto il perfetto sostituto di Cristian Buonaiuto che resterà fermo mesi. Alto 174 centimetri per 65 chilogrammi è un destro naturale dotato di ottima qualità tecnica e grande velocità. Può essere impiegato da trequartista ma anche da esterno sinistro viste le qualità nel rientrare e sfruttare l’uno contro uno. Il suo è un contratto in scadenza a fine anno e proprio per questo la Ternana difficilmente potrà trattenerlo. Il giocatore in questo momento per altro non ha voluto firmare il rinnovo del contratto con gli umbri. Essendo il capitano, a Terni è molto amato e la piazza sta spingendo forte per poterlo trattenere. La Cremonese è al lavoro e spera di avere una risposta positiva entro fine settimana.

Falletti prenderebbe il posto lasciato libero nella lista da Andrea Bertolacci tornato in Turchia. Ogni altro movimento poi dovrà essere condizionato da un’uscita per i giocatori over.

È il caso di Andrea Fulignati, portiere del Catanzaro e in cima alla lista dei desiderata grigiorossa. Classe 1994 piace molto a Stroppa (impossibile arrivare a Cragno). Anche in questo caso però c’è da convincere i calabresi che si dovrebbero privare del portiere titolare. Ci si lavorerà, anche questa operazione sarà legata all’uscita della lista di Sarr infortunato fino a fine stagione.
Più avanti si parlerà con la Fiorentina per l’esterno (Under) Niccolò Pierozzi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400