L'ANALISI
04 Gennaio 2024 - 19:21
Baggi in fase difensiva
CREMA Un capitolo in cui scrivere una storia tutta nuova. Domenica inizia il girone di ritorno e il Crema è chiamato a cambiare rotta per trovare la strada della salvezza. La squadra nerobianca parte dal Voltini contro il Caravaggio, ma soprattutto ha davanti a sé un vero tour de force: in ventotto giorni sono in programma sette giornate, quattro delle quali sono scontri diretti. «Abbiamo lavorato intensamente durante la sosta – ha spiegato Alessandro Baggi, esperto difensore centrale nerobianco – per arrivare pronti all’inizio del girone di ritorno. Dobbiamo partire con il piede giusto, per risalire subito in classifica. Affrontiamo un mese con molti impegni, ma non dobbiamo fare calcoli ora, bensì pensare a una gara per volta, come se ognuna fosse una finale in cui dare il massimo su ogni pallone».
Il Crema domenica ospita il Caravaggio, partita che all’andata fu segnata da tre gol bergamaschi in 45’. I biancorossi si trovano a metà classifica: «Ci attende una sfida difficile, ma come lo sono tutte: dobbiamo affrontarla con la giusta determinazione. L’unità del gruppo deve essere un nostro valore aggiunto: credo ci siano tutti i presupposti per riuscire a ripartire e risalire posizioni in classifica».
Il tecnico Danesi ha possibilità di impiegare già domenica anche gli ultimi due nuovi innesti, il terzino Bourkaa e il regista Ricozzi. Da valutare c’è la condizione dell’esterno Abbà, che anche ieri ha lavorato a parte, ma potrebbe non essere rischiato visto appunto il tour de force di questo mese. Assenti pure gli influenzati Accorsini e Tronchetti e per loro si vedrà all’ultimo. Per i nerobianchi la sfida principale da vincere subito è soprattutto quella del gol. Per cambiare direzione e scrivere un’altra storia rispetto all’andata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris