Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET SERIE A2

Juvi: il nuovo americano già al lavoro

Sabato 6 sarà in campo contro Casale Monferrato al PalaRadi

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

04 Gennaio 2024 - 15:11

Juvi: il nuovo americano già al lavoro

Shahid in allenamento al PalaCava

CREMONA - Ora c'è l'ufficialità. Vinnie Shahid è un nuovo giocare della Juvi Ferraroni. Giocatore classe ‘98, Vinnie  è un playmaker di talento dalle spiccate doti offensive che gli permettono di essere pericoloso sia come principale terminale che in favore dei compagni. Vinnie arriva a Cremona dopo aver iniziato la stagione nella Pallacanestro Varese. Ha già svolto il primo allenamento con la squadra e sabato sarà in campo contro Casale Mofnerrato. Nel frattempo ha salutato Lester Medford con cui è stato rescisso il contratto.

Originario di Minneapolis, Shahid inizia a giocare a basket da giovanissimo mostrando fin da subito spiccate doti da realizzatore. Dopo i due anni passati alla Western Nebraska Community College, approda in NCAA dove difende i colori della North Dakota State University (18.4 punti con il 36.7% da 3, 3.3 rimbalzi e 3 assist di media a partita nella stagione 2019-2020). L’anno dopo, da febbraio, gioca in Lussemburgo nelle fila dell’AB Contern, per poi vestire la maglia di Cergy-Pontoise nella stagione 2021-2022 dove mette a referto 21 punti (40% da 3), 3.7 rimbalzi e 3.9 assist a gara. All’inizio della scorsa
stagione approda in Islanda; con la maglia del Thor Thorl esplode definitivamente: grazie ad oltre 26 punti (primo del campionato con il 42% da 3) e 8.7 assist (high di 19 nel successo contro Keflavik) di media, si aggiudica il premio di miglior giocatore straniero della lega trascinando i suoi in semifinale playoff.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400