Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE D

Calcio. Crema con Ricozzi e Bourkaa

Per il centrocampista è un ritorno, il terzino già a disposizione

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

01 Gennaio 2024 - 19:58

Calcio. Crema con Ricozzi e Bourkaa

Simone Ricozzi in azione

CREMA - Un ritorno e un volto nuovo. Si presenta con un paio di novità il Crema al lavoro per l’inizio del girone di ritorno in programma domenica. Al centro San Luigi si è rivisto Simone Ricozzi, centrocampista classe ’97, già in nerobianco nella scorsa stagione. Agli ordini del tecnico Andrea Danesi c’è anche il ventenne terzino di sinistra Soufian Bourkaa. Entrambi schierati nella sgambata contro la Juniores, sono altre due pedine nuove a disposizione del tecnico cremino. In modo particolare, il ritorno di Ricozzi è indirizzato a modificare il centrocampo nerobianco. Con il ritorno di Ricozzi in cabina di regina, Danesi ha modo infatti di spostare a mezzala Andrea Lussignoli. Il giovane Bourkaa arriva invece dall’esperienza in Svizzera all’Ascona con cui ha ottenuto gettoni di presenza nella Liga Interregionale. Cresciuto nelle giovanili del Milan, per poi passare a Lugano, Lecco e Imperia, il mancino rappresenta un’alternativa, in quota under, nel pacchetto difensivo nerobianco.

Novità, intanto, nel calendario della Serie D: la sosta per la Viareggio Cup inizialmente programmata a marzo è stata anticipata e il campionato si ferma domenica 11 febbraio. La sesta giornata fissata per quel giorno, slitta di una settimana, così come le successive, sino a riprendere poi in modo regolare dal 24 marzo con il tredicesimo turno. 


Per la squadra di Danesi si apre un mese sicuramente chiave, oltre a essere molto intenso, visto che racchiude ben sette giornate. Ci sono una serie di scontri diretti importanti per i nerobianchi ed è evidente che sono partite in cui è fondamentale conquistare bottino pieno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400