Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET SEIRE D

Il fenomeno Gussola

La presidentessa Panizzi: 'Primi e con tanti giovani. E puntiamo anche sulle ragazze'

Lucilla Granata

Email:

redazione@laprovinciacr.it

29 Dicembre 2023 - 20:28

Il fenomeno  Gussola

Daniela Panizzi

GUSSOLA - Difficilmente la Sintostamp Tazio Magni si dimenticherà questa prima parte di stagione, quella che gli ha fatto guadagnare l’appellativo di ‘Invincibile armata’. 12 le partite giocate fin qui, 22 i punti conquistati con 11 vittorie e una sola sconfitta a referto. La squadra di Testi ha regalato solo prestazioni incredibili e tante certezze ai suoi sostenitori. L’unica caduta, il 24 novembre scorso, quando la marcia trionfale si è interrotta dopo un filotto da otto vittorie consecutive che la mantenevano saldamente in testa alla classifica a punteggio pieno. Una caduta avvenuta in trasferta con il New Basket Pisogne in un match incerto fino alla fine e con un risultato deciso per un canestro. 65-62 il finale, che lasciava l’amaro in bocca. «È una bella soddisfazione» dice la presidentessa Daniela Panizzi. «La soddisfazione è doppia perchè la nostra è una squadra molto giovane grazie alla collaborazione con Sanse e Vanoli. Speriamo che alla ripresa i panettoni non abbiano appesantito i ragazzi...».

Dopo quell’unica sconfitta dunque, la marcia trionfale è ripartita alla grande. E dopo Treviglio, sono cadute anche Verolanuova, asfaltata in casa con un secco 91-75 mai in discussione.
Una società sempre più solida: «Abbiamo alle spalle un settore giovanile importante che negli anni abbiamo coltivato con cura. Dal minibasket fino agli under, tutte le squadre sono presenti. In più abbiamo la grande novità di una Under 14 totalmente femminile. In 55 anni di storia a Gussola è la prima volta in assoluto. Abbiamo anche dei ragazzi che stanno facendo benissimo. Il giovane Invernizzi è uno di questi».

Ora tutte le aspettative si riversano sulla ripartenza, che è prevista nel nuovo anno, precisamente il 5 gennaio prossimo, tra le mura amiche del PalaGhidetti contro l’Excelsior Bergamo, fanalino di coda del campionato e ancora a 0 punti. Le aspettative sono ovviamente altissime. In campo i ragazzi di Testi sono chiamati a riconfermarsi. «La promozione? Non dico nulla per scaramanzia. Poi c’è tutta una seconda fase che sarà molto complessa. Ci proveremo, vogliamo fare bella figura».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400