L'ANALISI
19 Dicembre 2023 - 17:55
Luca Zanimacchia
CREMONA - Un grosso sospiro di sollievo. La Cremonese sorride dopo la risonanza magnetica a cui si è sottoposto Luca Zanimacchia. Quando il laterale ha alzato il braccio allo scadere del primo tempo contro la FeralpiSalò, toccandosi la coscia c’era la paura di un lungo stop. Invece gli esami strumentali non hanno evidenziato lesioni al flessore della coscia destra.
Evidentemente il ragazzo si è fermato in tempo, senza compromettere la situazione. Un dolore che dovrebbe svanire nel giro di qualche giorno. Difficile che possa recuperare per la gara di sabato contro il Modena, più probabile che riesca a tornare tra i convocati alla volta di martedì 26 per la gara contro il Palermo in Sicilia. Una buonissima notizia, visto soprattutto l’ottimo stato di forma che stava attraversando Zanimacchia che sulla fascia sinistra nell’ultimo periodo stava dimostrando di essere sempre più a suo agio.
Dando per improbabile la presenza del ragazzo di Desio contro Modena, mister Stroppa dovrà valutare due ipotesi per la fascia sinistra. Nell’ultimo match il sostituto a gara in corso è stato Giacomo Quagliata ma non è certo che possa essere l’unica possibilità. Infatti in passato anche Sernicola ha giocato a sinistra con l’inserimento a destra di Ghiglione. Un’ipotesi di certo da tenere in considerazione visto che Stroppa ha più volte dimostrato di avere diversi assi nella manica e soprattutto di poter contare su una rosa di grande qualità.
Per il resto la squadra è al completo. Anche se per l’attaccante Frank Tsadjout i tempi di recupero potrebbero allungarsi. Il calciatore sta facendo un lavoro differenziato ma sente ancora dolore per una forte tendinite. Per ora sta intensificando la parte in palestra, ma sul campo non riesce ancora a forzare.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris