L'ANALISI
17 Dicembre 2023 - 21:21
Marco Musso
CASALMAGGIORE - Coach Marco Musso potrebbe essere ai titoli di coda. La lunga domenica della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore avrebbe portato in dote la scelta sofferta di separarsi dal tecnico di Busto Arsizio dopo l’ennesima figuraccia rimediata dalla squadra sabato sera a Pesaro contro Vallefoglia.
Il tecnico era già stato messo fortemente in discussione nelle ultime settimane con la società che avrebbe anche fatto un sondaggio con l’ex ct Davide Mazzanti ma la pesante sconfitta contro la Megabox avrebbe indotto Via Baslenga a non attendere oltre comunicando a tecnico e squadra la decisione presa. Un ribaltone che non sarebbe inatteso se venisse confermato e che segnerebbe l’ammissione del fallimento di un progetto tecnico naufragato troppo presto che dalle mire di conferma in Europa dovrà essere rivisto al ribasso con la priorità di guadagnare subito terreno sulla salvezza per provare poi a ricandidarsi con credibilità in zona playoff.
In caso di virata decisa anche sul piano del gioco e dei risultati, alzare passo dopo passo l’asticella rimettendo nel mirino i playoff che qualificano alla Challenge non sarebbe pensiero iperbolico. Se la voce circolata con insistenza trovasse conferma è chiaro che sul piatto ci sarebbe il tema della successione con Mazzanti, come detto, sondato ma decisamente poco caldo ad un Casalmaggiore bis date le premesse. Il nuovo allenatore dovrà lavorare prima sul piano mentale che su quello tecnico restituendo alle rosa la convinzione nei propri mezzi e quella solidità che consente ad una formazione di rendere per le qualità che indubbiamente possiede facendo ciò che serve nel momento opportuno, cosa che questa Casalmaggiore non è mai riuscita a fare.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris