Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE A

Basket. Vanoli in casa per stupire ancora

Al PalaRadi domenica è atteso il fanalino di coda Treviso. Cavina: "Non sono gli stessi del precampionato, corrono tanto per fare canestro"

Alberto Guarneri

Email:

redazione@laprovincia.it

08 Dicembre 2023 - 19:27

Basket. Vanoli in casa per stupire ancora

Demis Cavina festeggia la vittoria a Varese

CREMONA - La Vanoli Cremona torna a calcare il parquet del PalaRadi. Avversaria Treviso, ultima in classifica ma non più in solitaria, dopo essersi sbloccata nell’ultimo turno proprio contro l’altro fanalino Brindisi. 
«È una squadra diversa da quella che abbiamo affrontato in precampionato – ammonisce Demis Cavina – hanno aggiunto due giocatori di qualità ed esperienza come Robinson e Olisevicius. Per noi è una gara importante».

Che tipo di partita si aspetta?
«Mi aspetto una partita e un avversario che metteranno a dura prova la nostra difesa. Treviso è una delle tante squadre di questo campionato che gioca con l’idea di correre e fare tanto canestro, sfruttando una buona transizione offensiva. Forse mai come questa volta sarà importante la gestione del ritmo. Zegarowski ha recuperato completamente dall’influenza e anche Adrian, nonostante qualche fastidio alla caviglia, si è allenato regolarmente. Dobbiamo invece valutare la situazione di Zanotti che soffre di un problemino alla schiena, ma siamo ottimisti».

Classifica alla mano e considerati i vostri obiettivi stagionali, la prossima gara può essere considerata come quella più importante della stagione, almeno finora?
«Noi dobbiamo tenere ben presente che tutte le partite sono fondamentali. Preferisco concentrarmi sul fatto che dopo due difficili trasferte torneremo a giocare sul nostro campo e davanti al nostro pubblico, un aspetto molto importante che sono sicuro ci aiuterà. Senza dimenticare che affronteremo una piazza storica, una squadra galvanizzata dalla prima vittoria e con un grande allenatore come Frank Vitucci. Mi atterrei a queste considerazioni senza enfatizzare ulteriormente l’importanza della singola partita».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400