L'ANALISI
06 Dicembre 2023 - 17:39
Mario Spoldi della Pianenghese
MILANO - Una serata per celebrare i Volontari: le fondamenta di tutto il calcio dilettantistico. In occasione della Giornata Internazionale del volontariato, che l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha fissato il 5 dicembre, il Comitato Regionale Lombardia della Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di organizzare una manifestazione per riconoscere il valore di coloro che quotidianamente si impegnano per il bene del calcio dilettantistico regionale.
Un evento che si è tenuto presso la sede del Crl a Milano in cui sono stati premiati 54 volontari di altrettante società dilettantistiche delle Delegazioni di Cremona, Lodi e Varese.

I premiati della delegazione di Cremona sono stati: Antonio Cremonesi (Crema 1908), Nicola Composto (Agnadellese), Aurelio Cazzulani (Rivoltana); Daniele Tedoldi (Scannabuese), Massimo Puerari (Corona), Giovanni Vanazzi (Accademia Pergolettese), Monica Borghi (Fadigati Academy), Pierluigi Borrini (Psg), Nicola Ungari (Castello Ostiano), Lorenzo Spalenza (Castelnuovo Crema), Mauro Alenghi (Grumulus), Renzo Verdelli (Bagnolo), Mario Spoldi (Pianenghese), Antonio Moretti (Spinese Oratorio); Domenico Terzi (Sergnanese).

Sergio Pedrazzini, presidente del Comitato Regionale: «Sono emozionato perché è stata una gran bella serata. Il nostro compito è quello di assolvere ad una funzione sociale. Il mandato è quello di rappresentare, insieme alle famiglie a alla scuola, il terzo tempo educativo. L’essenza più chiara di quello che significa essere volontario è stata presente davanti a me durante la serata attraverso la presenza di tutti. Il ringraziamento speciale va ai volontari per quello che fanno».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris