Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE D

Crema: 'Crisi? E' solo una questione di episodi'

Mister Danesi torna sul momento difficile della sua squadra

Gabriele Cogni

Email:

redazione@laprovinciacr.it

04 Dicembre 2023 - 19:43

Crema: 'Crisi? E' solo una questione di episodi'

Il tecnico Andrea Danesi

CREMA - I conti non li deve fare soltanto con una classifica che non decolla ed è rimasta critica anche dopo lo scontro diretto di domenica. A complicare il momento già di per sé delicato ci si sono messi anche gli infortuni. L’ultimo quello serio al ginocchio di Russo, con l’entità che si saprà in questi giorni. Una lista che vede anche i nomi di Lovaglio, Gallo, Stringara e con Bardelloni non al meglio e costretto all’impiego part time.

Sta girando tutto nel verso sbagliato per il Crema. Un periodo nero. La stessa sfida con il Real Calepina ha ruotato nella direzione contraria, con il rigore fallito nella prima parte della ripresa da Bardelloni sul risultato di zero a zero e la rete della vittoria bergamasca arrivata a pochi minuti dal termine. «È stata una partita combattuta – ha commentato il tecnico Andrea Danesi – ma ancora una volta è stata sfortunata negli episodi chiave. Sembra il consueto disco, ma ai ragazzi stavolta posso dire poco: hanno messo impegno e lottato, arrivando primi su quasi tutte le secondo palle. Analizzando, il pari sarebbe stato il risultato giusto e invece siamo usciti senza punti».

La vittoria manca da quasi due mesi e la situazione anche da un punto di vista del morale inizia a farsi pesante. «Dobbiamo mantenere la lucidità e la consapevolezza che manca ancora molto. Il progetto del Crema è di salvarsi cercando di migliorare quanto fatto lo scorso anno, quando la salvezza arrivò dopo i 120’ dei playout. Insomma, non siamo partiti per vincere il campionato o per disputare i playoff, anche se all’inizio abbiamo sviluppato per lunghi tratti un calcio importante. Avevamo però tutti gli effettivi a disposizione, poi ci sono state tante situazioni che ci hanno limitato dal punto di vista tecnico. Anche ora, benché un periodo nero, il nostro obiettivo non è comunque distante anni luce e non dimentichiamo che il cammino è ancora lungo».

Gli infortuni iniziano a pesare sulla disponibilità e di conseguenza sulle scelte. «Abbiamo Bardelloni che non è al meglio e abbiamo perso in serie tutti i giocatori che sono offensivi Gallo. Insomma, gira davvero tutto storto. Tra le note positive c’è stato il ritorno dal primo minuto di Lucenti. Innesti dal mercato? Sono valutazioni della società, che è presente e farà le scelte che riterrà opportune».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400