Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE C

Quando il bomber non è una punta...

La coppia gol della Pergolettese è formata da un centrocampista e un difensore

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

30 Novembre 2023 - 17:45

Quando il bomber non è una punta...

Mazzarani e Piccinini

CREMA -  I migliori attaccanti della Pergolettese? Un centrocampista e un difensore. È questo il dato che balza all’occhio scorrendo la classifica dei marcatori della serie C girone A.

Tra le 20 squadre partecipanti, quella cremasca è l’unica a non avere una punta tra i due realizzatori più prolifici fino a questo momento. Il Trento con Attys e l’Alessandria con Mastalli hanno un centrocampista come secondo miglior marcatore e il Mantova con Brignani ha un difensore, ma nessuno oltre al Pergo ha due elementi che non appartengono al reparto offensivo.

A tenere a galla la compagine gialloblù in termini realizzativi sono stati Andrea Mazzarani e Stefano Piccinini, autori finora di quattro reti a testa. Il primo gioca a centrocampo, il secondo in difesa. E come prolificità, la coppia non è neppure tanto male all’interro del girone. Meglio di loro hanno fatto soltanto Lescano-Redan della Triestina con 16 gol in due, Fall-Fumagalli della Giana con 14, Mustacchio-Maggio della Pro Vercelli con 12, Rocco-Svidercoschi del Legnago con 10, Petrovic-Attys del Trento e Galuppini-Brignani del Mantova, entrambe con 9.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400