Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO SERIE B

Cremonese: 'Vinto una partita pesante'

Mister Stroppa: 'Felice anche di non aver subito gol per la terza gara di fila

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

25 Novembre 2023 - 18:07

Cremonese: 'Vinto una partita pesante'

Mister Giovanni Stroppa

CREMONA - Mister Giovanni Stroppa è soddisfatto della quinta vittoria consecutiva della Cremonese. Contro il Lecco è servito anche soffrire. «Sono tre punti importanti in una partita difficile. I primi minuti sono stati molto belli da parte nostra. Nonostante il Lecco ci aspettasse nella propria metà campo siamo arrivati tante volte al tiro. Poi piano piano abbiamo cercato azioni personali, portare e perdere palla ed è diventato più complesso. Abbiamo comunque rischiato poco anche in un secondo tempo più difficile. Siamo stati attenti, tranne nei minuti finali quando ci siamo complicati un po’ la vita. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, certe partite si possono vincere anche così. È la terza volta consecutiva in cui non abbiamo subito gol e questo è un dato che mi fa felice».

Ha fatto cambi più conservativi questa volta.
«Abbiamo cercato di fare la scelta migliore visto l’andamento della partita. Chi sta fuori sta spingendo tanto e tutti meriterebbero di avere più spazio. La squadra sta crescendo. Sicuramente ci sarà spazio per tutti in questa stagione».

Jungdal ha fatto bene.
«Per la prima volta è stato impegnato e se l’è cavata molto bene. Sono contento per lui e per la Cremonese».
In una partita diventata sporca forse un po’ troppi colpi di tacco...
«Non posso limitare la qualità dei giocatori, un controllo di suola o un tacco fanno parte del bagaglio di tanti calciatori. Come faccio a precludere certe giocate? Certo, se si fa una cosa superficiale allora non va bene».

Il Lecco ha protestato per un tocco di mano in area di Antov.
«Non ho visto le immagini e non posso giudicare su questa azione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400