Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

A CAPERGNANICA

Bocce: colpo grosso per Gaudenzi

Il portacolori dell'Arcos vince il 1° Trofeo d’autunno

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

21 Novembre 2023 - 13:17

Bocce: colpo grosso per Gaudenzi

I finalisti

CAPERGNANICA - Il bocciodromo locale ha ospitato le finali della gara organizzata dalla società Cremosanese, che non dispone di campi al coperto. Si è trattato di una regionale individuale, divisa per categoria fino al possibile con 134 iscritti, diretta dall’arbitro provinciale Chiappa Alessandro. In palio c’era il 1° Trofeo d’autunno.

A salire sul gradino più alto del podio è stato Jacopo Gaudenzi. Il categoria A portacolori della Arcos si è fatto largo nei quarti superando il portacolori locale Antonio Biscotelli, dopo di che ha avuto accesso in finale regolando il cremasco Giuseppe Magnini.

A cercare di contendere il successo a Gaudenzi è stato il madignanese Ermanno Barbati, abile a sua volta a estromettere dalla competizione prima il capergnanichese Guglielmo Fusar Imperatore e poi il pianenghese Ugo Stringo. Nella sfida finale, Gaudenzi faceva valere il maggior tasso tecnico e la maggiore esperienza e si imponeva per 12 a 4.

La classifica finale della competizione è risultata la seguente: 1) Jacopo Gaudenzi (Arcos Brescia Bocce), 2) Ermanno Barbati (Polisportiva Bees Madignano), 3) Giuseppe Magnini (Arci Crema Nuova), 4) Ugo Stringo (Oratorio Pianengo), 5) Antonio Biscotelli (Mcl Capergnanica), 6) Guglielmo Fusar Imperatore (Mcl Capergnanica), 7) Sergio Marazzi (Mcl Capergnanica), 8) Giambattista Taverna( Sergnanese). 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400