L'ANALISI
07 Novembre 2023 - 18:55
Gli intervenuti alla presentazione in Comune
CREMONA - Le principali realtà sportive cremonesi si uniscono per una serata di beneficenza nel giorno del patrono di Cremona. Lunedì 13 è in programma ‘Sport for charity’, evento organizzato dal Panathlon in collaborazione con il Comune. Appuntamento di sport e divertimento al PalaRadi con inizio alle 20.30 e la partecipazione di atleti delle nove maggiori società della città.
«Torna questa splendida iniziativa – ha ricordato Luca Zanacchi assessore allo sport – in cui ritroviamo un aspetto importante delle nostre realtà del territorio, ovvero la solidarietà. Ancora una volta un appuntamento firmato Panathlon Cremona, sempre attivo con tanti progetti».
Il programma di una serata di grande coinvolgimento prevede un’apertura con il Liceo Musicale Stradivari, seguono sfide di volley e di basket, un’esibizione di ginnastica ritmica e un momento dedicato al baskin. Sono previsti intrattenimenti musicali con Dfm Acoustic Trio. Tra gli ospiti anche Matteo Soragna, telecronista Sky. «C’è la partecipazione delle principali realtà cremonesi - ha spiegato Giovanni Radi del Panathlon – e sappiamo che quando il vertice è così virtuoso a cascata il ritorno è positivo. L’evento ha una finalità benefica ed è a favore di ‘SolcoCr Edu’, in cui abbiamo trovato una filosofia in linea con la nostra mission».
Le società presenti con i loro atleti sono Cremonese, Vanoli, Juvi, Sansebasket, Cremonese Basket, Baskin, Vbc, Esperia e Ritmica Il Cerchio. La serata sarà con ingresso a offerta libera.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris