L'ANALISI
01 Novembre 2023 - 17:41
Mister Davide Fiorani
VESCOVATO - Cinque risultati utili consecutivi e lo sguardo che mira alle zone nobili della classifica. Cresce la Leoncelli di Davide Fiorani. La squadra biancorossa ha l’entusiasmo e la voglia di lasciare il segno in questo campionato. 'Abbiamo l’obiettivo di fare bene e di migliorare e devo dire che in questa piazza ci sono tutti gli elementi per riuscirci'.
Il campionato è a metà andata, quale idea si è fatto del girone?
'È un torneo impegnativo, di livello superiore rispetto agli anni precedenti, complice anche l’avere tolto l’obbligo dei giovani e con tante squadre che sono attrezzate. Un cammino difficile, ma anche molto affascinante'.
La vostra partenza è stata tosta, avete subito affrontato le attuali prime tre in classifica.
'Abbiamo giocato contro Poggese, Serenissima e Verolese, tre avversarie rapide, in forma, ambiziose e attrezzate. Poi è arrivata la striscia di cinque risultati: con un gruppo nuovo, è normale, serviva un po’ di tempo per trovare le giuste intese di squadra'.
Quale aspetto sta emergendo di questa Leoncelli?
'Si vede che c’è una società alle spalle che ha voglia di fare bene e ha grande entusiasmo, capace di trasmetterlo a tutta la squadra. E poi c’è una rosa con giocatori di valore'.
Domenica ospitate la Bagnolese, che partita sarà?
'In casa stiamo facendo un po’ fatica, ci siamo però sbloccati: siamo attesi da una partita difficile, perché anche loro sono una società blasonata e noi avremo alcune assenze. Sarà una sfida in cui dovremo fare quel qualcosa in più, ma come in ogni turno di questo affascinante torneo. E sarà il tempo che dirà il vero valore di questa Leoncelli'.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris