Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CAVALLI

Lo spettacolo del cross contry a Spinadesco

Per la giovane Quarantelli arriva il titolo regionale con anticipo

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

27 Ottobre 2023 - 19:41

Lo spettacolo del cross contry a Spinadesco

Mariallegra Quarantelli su Canthus J

SPINADESCO - Lo spettacolo del cross country a Spinadesco. Al maneggio Il Gelso Horses di Spinadesco la settima tappa del campionato regionale. È stata una manifestazione molto partecipata che ha avuto il sostegno di genitori e appassionati, ma è stato il grande lavoro e impegno degli istruttori e la collaborazione di tutto lo staff a permettere la riuscita organizzazione di questo splendido evento. Alice Nicoletti e Luciano Groppi, i gestori, assistiti dagli istruttori Luca Aliprandi e Elena Bacciocchi hanno curato ogni minimo dettaglio.  L’inaugurazione ufficiale è avvenuta alla presenza del sindaco di Spinadesco Roberto Lazzari.

La giornata di gara ha prodotto ottimi risultati per la squadra di Cremona, che ha visto la partecipazione di nuovi atleti in crescita: Aurora Siboni, Mia Maestri e Benedetta Morleo hanno debuttato nella categoria A Ludica con Scarlet Willow, mentre Alessia Vivo e Giorgia Barbieri hanno debuttato nella stessa categoria con i propri cavalli Oaklands Harvey e Queen’s Kitten.

Nella categoria avviamento A hanno debuttato: Beatrice Gaudenzi con Wasabi Font, Camilla Grandi con Too Blue Spot e Nina Gagliardi con Rocketball. Con la precisione che la contraddistingue, Mariallegra Quarantelli ha preso il comando della classifica nella categoria Avviamento A, arrivando al primo posto con il suo cavallo Canthus J e al secondo posto con la fantastica Zackequack. Ottenuti questi risultati, Mariallegra ha matematicamente vinto il titolo di campionessa regionale 2023 di Avviamento A con una gara di anticipo.

Ma i risultati degli atleti del Gelso non sono finiti qui: Gloria Aliprandi su Instaforce è arrivata al terzo posto nella categoria avviamento B, aggiudicandosi il titolo di campionessa regionale di Avviamento B, anche lei in anticipo. Infine, in una competizione giocata sui millesimi anche questa volta, l’istruttore Luca Aliprandi in sella alla campionessa Zackequack é arrivato al secondo posto nella difficile categoria F di regolarità.

Con questo piazzamento si mantiene in testa alla classifica del campionato regionale, ma tutto si deciderà domenica presso la Scuola Giovanile di Equitazione a Chiari.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400