Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET SERIE C ROSA

La Cremonese ha un chiodo fisso

Il presidente Repellini: 'Vorremmo arrivare a un team interamente proveniente dal settore giovanile'

Tommaso Gipponi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

25 Ottobre 2023 - 21:29

La Cremonese ha un chiodo fisso

La Cremonese di serie C

CREMONA - Ha iniziato la sua stagione davvero bene la Cremonese Basket in C Femminile. 'Prime giornate di campionato positive – commenta il presidente Gianpietro Repellini – dove abbiamo vinto bene due partite e perso solo contro la squadra più forte del girone, l’Ororosa, che nasce da un progetto ben preciso dalla forte vocazione giovanile. Abbiamo giocato comunque una partita dignitosa, partendo male ma con un gran terzo quarto. Qualche contropiede e libero sbagliato di troppo ci hanno condannato alla sconfitta. Sono comunque soddisfatto'.

Un buon inizio di una stagione che ci si augura porti tante conferme.

'Ora abbiamo qualche problema di infortuni, ma in generale abbiamo come obiettivo quello di disputare un buon campionato, sperando di ripetere la semifinale dello scorso anno. E in questo contesto vogliamo far crescere le giovani del nostro vivaio che già si allenano con la prima squadra. Sappiamo che possiamo fare bene ma restiamo con i piedi per terra'.

Ragazze di un vivaio su cui la società investe molto.

'La Cremonese Basket è l’unica società di Cremona che fa attività femminile. Negli anni vogliamo arrivare ad avere una prima squadra fatta tutta da ragazze prodotte in casa. Vorremmo essere un punto di riferimento anche per le società del territorio, quando le ragazze terminano il percorso minibasket misto. Per esempio la Vanoli ha già mandato da noi delle ragazze con cui faremo l’Under 13. Quel che è certo è che vogliamo sviluppare un settore giovanile a Cremona che abbia continuità negli anni'.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400