L'ANALISI
24 Ottobre 2023 - 21:18
Figoli della Pergolettese
ALESSANDRIA - Un gol a freddo, un’espulsione ingenua e gratuita e la Pergolettese incassa la prima scoppola della stagione. La seconda sconfitta consecutiva in trasferta in tre giorni è frutto di un doppio errore di Aucelli, che prima perde palla propiziando il vantaggio dei piemontesi e poi risponde a una provocazione e si fa espellere per una spinta plateale a un avversario. In inferiorità numerica, Arini e compagni lottano e tengono per un tempo. Poi, la seconda rete subita in apertura di ripresa fa loro abbassare la testa e per l’Alessandria è gioco facile condurre in porto la prima vittoria stagionale.
Il match inizia in equilibrio, che però viene spezzato presto. Aucelli perde una palla sul lato destro, Sepe crossa a centroarea dove Siafà incorna sul palo più lontano e porta in vantaggio i grigi. Due minuti dopo Aucelli viene espulso per una spinta plateale ai danni di Rota. Pergo in dieci e sotto di un gol.
Alla ripresa i grigi raddoppiano su palla persa da Piccinini nell’area piccola e gol di Mastalli. I gialloblù accusano il colpo e quattro minuti dopo subiscono la terza rete ancora ad opera di Mastalli. Nel finale, Jouhari e Figoli mancano la rete della bandiera, che non sarebbe comunque servita a evitare la sconfitta.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris