L'ANALISI
24 Ottobre 2023 - 18:24
Massimiliano Bressan
ROMANENGO - È finita l’avventura di Domenico Tassiero sulla panchina del Romanengo: nella serata di lunedì, infatti, la società cremasca ha sollevato il mister dal proprio incarico sostituendolo con Massimiliano Bressan.
L’ex tecnico del Fornovo paga un percorso, tra campionato e coppa, composto di sette gare in cui ha raccolto tre pareggi e quattro ko in campionato più due sconfitte e una sola vittoria in Coppa Lombardia, quella contro la Virtus Manerbio.
La società con un comunicato ha congedato e ringraziato Domenico Tassiero: «I risultati e la classifica hanno influito sulla scelta di cambiare la guida tecnica, a Domenico va il nostro ringraziamento per la professionalità che lo ha contraddistinto nello svolgimento del proprio incarico. La società tutta augura al tecnico i migliori successi professionali e personali».
Chiamato a sostituire il precedente tecnico è Massimiliano Bressan, che ha guidato nelle ultime annate prima il Crema 1908 in Serie D e poi l’Under 19 nazionale della stessa società. Il neo allenatore dovrà cercare di trovare la vittoria in campionato che al Romanengo manca dalla scorsa primavera. Soprattutto Bressan avrà il compito di tirare fuori la compagine gialloarancio dalle sabbie mobili della classifica. Il Romanengo ora penultimo, ma comunque distante solo 4 lunghezze dalla zona salvezza non ha dalla propria un calendario benevolo, dovendo affrontare in successione le prime tre della classe nelle prossime gare.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris