Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE C

Calcio, Pergolettese: c'è la nuova Alessandria per un pronto riscatto

Martedì c'è il turno infrasettimanale: i grigi non sono gli stessi della Coppa Italia

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

23 Ottobre 2023 - 17:48

Calcio. Pergolettese: c'è la nuova Alessandria per un pronto riscatto

Il tecnico Matteo Abbate

CREMA - Neppure il tempo di tirare il fiato e di leccarsi le ferite, dopo la sconfitta rimediata a Vercelli, che la Pergolettese sarà di nuovo in campo per il secondo turno infrasettimanale di campionato. I gialloblù saranno impegnati ancora in trasferta e ancora in terra piemontese, questa volta sul campo dell’Alessandria. I grigi hanno avuto un avvio di stagione assai tormentato, anche a livello societario, ma ora pare stiano mettendosi a posto, anche in fatto di organico. A questo incontro, l’équipe cremasca arriva con due defezioni, che sono quelle degli infortunati Felicioli e Bariti, entrambi esterni di centrocampo. Rispetto al turno scorso, però, rientra dalla squalifica l’attaccante Guiu Vilanova, che partirà tra i titolari.
Il tecnico Matteo Abbate commenta così: «L’Alessandria è una squadra completamente nuova rispetto a quella di tre settimane fa. Ha cambiato proprietà, ha cambiato allenatore e sta in campo in maniera diversa da quanto fatto contro di noi in Coppa Italia. I piemontesi vengono da un punto preso in trasferta molto importante, dove non hanno subìto gol e adesso tornano a casa loro e sicuramente ci terranno a fare una grande gara. al cospetto dei loro sostenitori. Noi dovremo farci trovare pronti».


Il trainer cannibale chiede ai suoi ragazzi un riscatto: «Mi aspetto una reazione da parte della mia squadra, non tanto in fatto di gioco e di idee ma caratteriale. Una reazione di chi è stanco di buttare al vento dei punti e di non raccogliere per ciò che semina».
A livello di formazione, in casa cremasca potrebbe esserci qualche novità: «Recuperiamo Guiu e valuteremo bene la situazione di Bariti, perché non lo vogliamo rischiare. Inoltre dovrò capire bene le condizioni di chi ha giocato a Vercelli; qualcuno potrebbe accusare la stanchezza».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400