L'ANALISI
23 Ottobre 2023 - 11:19
La formazione del Videoton
CREMA - Esulta ancora una volta il Videoton Crema che dopo aver espugnato Morbegno festeggia la vittoria (3-2) nel debutto casalingo contro Aosta. Due su due per la matricola rossoblù.
La squadra cremasca parte forte con Porceddu che calcia a lato dopo tre minuti. All’azione successiva, vantaggio Aosta grazie a un contropiede fulmineo di Vescio. Partita che si anima con i rossoblù che prima costringono il portiere avversario agli straordinari e poi pareggiano il conto al minuto 5 grazie a Maietti che insacca dopo uno scambio nato da calcio d’angolo.
A questo punto è Aosta che prende in mano il pallino del gioco e costringe il Videoton in difesa chiamando a diverse parate il portiere Crotti. Alla fine del primo tempo, grandissima occasione fallita da Vescio dell’Aosta che centra la parte interna della traversa su tiro libero. Uno a uno e squadre negli spogliatoi. Nel secondo tempo le squadre triplicano l’intensità del gioco con entrambi i portieri che si esaltano con parate e deviazioni in angolo. Il pari si spezza di nuovo al minuto 10 con un tiro potente e preciso di Vescio (Aosta). Col gol subito il Videoton prima prova la carta del portiere in movimento e poi trova il pari al minuto 15 grazie a un tiro cross di Poggi direttamente da rimessa laterale, che un difensore avversario devia nella propria porta. Due minuti più tardi, Maietti riceve palla a centrocampo, si gira e calcia in modo potente e preciso sotto la traversa, riportando in vantaggio i cremaschi. Vantaggio amministrato dai rossoblù grazie a diversi miracoli del portiere Crotti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris