L'ANALISI
22 Ottobre 2023 - 21:41
Danny Gambarotti pilota del Motoclub Cremona
CREMONA - Un weekend carico di emozioni. Il rombo dei motori, l’adrenalina in pista, sfide aperte sino all’ultimo. Ci sono stati tutti gli ingredienti per un appuntamento di successo al crossodromo Città di Cremona che ha ospitato la tappa conclusiva del campionato italiano Mx Rider. È stata la terza volta che i titoli di queste categorie sono stati assegnati nella prova svoltasi sul circuito di via Vulpariolo.
'Questo weekend ha rappresentato per noi un’altra importante soddisfazione – ha commentato Matteo Turetta, vice presidente del Motoclub Cremona, società organizzatrice dell’evento – in una stagione che ha confermato l’attività al crossdromo cittadino sempre molto apprezzata dai piloti italiani, ma anche dai numerosi stranieri. L’appuntamento con il campionato tricolore è stato il quarto di alto livello di quest’anno, dopo il memorial Signani, la selettiva dell’area Nord del campionato italiano Junior e la tappa del regionale. Domenica 5 novembre ci sarà un nuovo impegno lombardo per il quinto evento al Città di Cremona che chiuderà l’intera stagione. E già ci stiamo muovendo per arricchire di novità la prossima'.
Dopo la giornata di prove libere di sabato, si sono svolte le manche che hanno assegnato i punti decisivi per fissare le graduatorie e assegnare i titoli tricolori. Il tracciato è stato preparato nei dettagli dagli organizzatori e numeroso è stato il pubblico che ha seguito le gare dalla tribuna naturale che permette di seguire le varie fasi delle corse.
Molta curiosità per la presenza in gara di Kiara Fontanesi, la pluricampionessa vincitrice di sette titoli italiani e di sei iridati. Peraltro, l’atleta delle Fiamme Oro è stata la vincitrice della tappa cremonese nella Mx2 Expert. Nella stessa categoria, occhi puntati anche sull’atleta di casa del Motoclub Cremona, Danny Gambarotti, che ha chiuso la sfida di Cremona al sesto posto.
Nella prova riservata alla Mx1 Expert il titolo italiano è stato vinto da Davide Turchet e successo nella classifica generale del circuito di Loris Rasetta nella Mx1 Rider. Trionfo tricolore firmato da Michael Faso nella Mx2 Expert, con Gambarotti che si è piazzato al quinto posto finale, e infine vittoria del campionato di Daniele Crisante nella Mx2 Rider. L’appuntamento al 5 novembre per nuove emozioni al crossdromo di Cremona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris