Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SERIE B

Calcio: la Cremonese perde ancora in casa (0-1)

Il Sudtirol non calcia praticamente mai, match determinato dall'autogol di Ravanelli

Ivan Ghigi

Email:

ighigi@laprovinciacr.it

21 Ottobre 2023 - 13:32

Calcio: Cremonese-Sudtirol le formazioni

David Okereke

CREMONA - Altra sconfitta casalinga e lo Zini fischia un passo che tra le mura amiche resta da retrocessione. La Cremonese quadrata in campo crea pericoli senza sfondare e paradossalmente si inchina ad un avversario che non ha mai calciato verso la porta di Sarr.

A determinare il risultato infatti è un'autorete di Ravanelli sul quale carambola una palla deviata in tuffo dal portiere grigiorosso. La Cremonese mastica amaro dopo aver assaltato l'area avversaria per un buon quarto d'ora nella ripresa e recrimina per una rete annullata.

Il portiere Poluzzi esce su un pallone alto, ma quando ricade sbatte contro Vazquez girato di spalle e perde la palla. Sugli sviluppi dell'azione Okereke segna di testa ma l'arbitro Gualtieri annulla per fallo sull'estremo difensore. Lo stesso Okereke poco dopo ci prova con una girata deviata in corner.

Il Sudtirol alza il muro e si difende con il coltello fa i denti affidandosi al neo entrato Cisco che con un paio di fughe mette la difesa grigiorossa in difficoltà. La prima volta Cisco va alla conclusione e centra il palo, Odogwu spedisce in porta ma da posizione irregolare e la rete è annullata.

Al 38' Cisco scende ancora da destra e sferra un diagonale su cui Sarr esce e smanaccia, ma la palla colpisce Ravanelli finendo in porta. Un episodio decide il risultato con la Cremonese che non ha saputo trovare la via del gol nonostante una ripresa più pimpante. Stroppa aveva detto che per essere protagonisti il passo in casa avrebbe dovuto cambiare invece lo Zini resta terra di conquista e questo fa molto male, come testimoniano i fischi piovuti dalla Curva Sud Favalli.

Il primo tempo è stato equilibrato ed il risultato è rimasto fermo sullo 0-0. La Cremonese è stata attenta a non esporsi al contropiede avversario e ha fatto girare palla ma le emozioni sono state poche. Dopo un tentativo di Ravanelli di testa in apertura si contano al 16' un assist di Coda per Zanimacchia che prova il tiro a giro parato da Poluzzi e poi tanto possesso grigiorosso nella metà campo degli altoatesini senza conclusioni degne di nota, con il ritmo che si mantiene abbastanza basso, senza accelerazioni. Si anima un po' di più il finale della frazione con un altro tentativo di Zanimacchia al 38' finito sul fondo e poi un tiro di Okereke al 41'. Per Sarr quasi nessun intervento da compiere. 

CREMONESE (3-5-2): Sarr; Antov, Bianchetti, Ravanelli; Sernicola, Vazquez, Castagnetti, Collocolo, Zanimacchia; Coda, Okereke. In panchina: Jungdal, Pickel, Sekulov, Ciofani, Buonaiuto, Tuia, Ghiglione, Abrego, Quagliata, Majer, Tsadjout, Bertolacci. All. Stroppa.

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Giorgini, Masiello, Vinetot, Davi; Ciervo, Tait, Peeters, Rover; Odogwu, Rauti. In panchina: Drago, Cagnano, Ghiringhelli, Siega, Pecorino, Cuomo, Broh, Casiraghi, Cisco, Shiba, Kofler, Lonardi. All. Bisoli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400